venerdì 26 ottobre 2007

BAMBOCCIONI: BASTA USARE QUESTO TERMINE!

Di Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Negli anni 80 c'era molto benessere, ma la storia sta cambiando i fatti. Dagli anni 90, infatti, è successa una "cosa" che ha fatto cambiare radicalmente e totalmente le abitudini lavorative degli italiani.
Il precariato è sopravvenuto e sono arrivate nel BELPAESE le prime multinazionali di lavoro interinale (Manpower, Adecco,....) a dettare legge e fare i loro interessi e non quelli delle persone che si rivolgono a loro e che quindi sono loro clienti. E come le banche, anche le società di lavoro interinale assumono, loro sì, i dipendenti con contratti a tempo INDETERMINATO e poi li muovono come marionette, facendo loro ripetere costantemente il verbo del padrone.
BUDGET: i dipendenti di società di lavoro interinale (e delle banche) lavorano con l'incubo di dover rispettare il BUDGET e come veri pappagalli ripetono sempre quello che il padrone ordina.
E se un dipendente non vende arriva la minaccia (spostamento, ruolo diverso,..............).
Questo sistema di lavoro innovativo (l'interinale) sta creando i bamboccioni. Riflettiamoci.
Visita il mio blog su http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/ ..................... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!

Nessun commento: