giovedì 15 novembre 2007

RETROSCENA BANCARIO - Tutto quello che le banche non dicono: é finalmente acquistabile il mio libro!

Di Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Da oggi, finalmente, è disponibile "RETROSCENA BANCARIO - Tutto quello che le banche non dicono"  (se vuoi una copia del libro, scrivimi all'email marcocali@sapienza-finanziaria.com).

La prefazione é stata curata da Eugenio Benetazzo, operatore di borsa indipendente, trader professionista e scrittore, conosciuto ormai come il "Beppe Grillo dell'economia"; le sue previsioni e le sue opinioni compaiono, sempre più spesso, sulla stampa finanziaria di settore.

Il libro che ho scritto vuole aiutare, te lettore, a capire come funzionano realmente le dinamiche che spingono le banche a guadagnare con avidità insaziabile. Sono convinto, infatti, che le banche

manovrino tutti gli interessi della società, condizionando tutte le categorie sociali.

Ezra Pound diceva: "I politici sono i camerieri dei banchieri" e secondo me non é che avesse torto.

Per fare questo nell'ultimo anno ho visitato più di 70 filiali di banche italiane, improvvisandomi come possibile cliente, un po' come fanno "Le iene" o quelli di "Striscia la notizia" e ti posso assicurare che i dipendenti di banca (nella stragrande maggioranza dei casi) ripetono, sempre e costantemente, il verbo del padrone.

La realtà economico-finanziaria é però completamente diversa da quella che ci viene fatta vedere dai media (tv e giornali): la gente fa fatica a pagare le rate del mutuo (e in molti casi é costretta ad indebitarsi ulteriomente), il prezzo del petrolio (come avevo previsto) é salito in maniera vertiginosa e non é finita qui, i Titoli di Stato italiani (Bot, Btp, Ctz, Cct) sono a rischio congelamento, la leva finanziaria sta facendo collassare l'intero sistema economico. Questi ed altri argomenti sono trattati in RETROSCENA BANCARIO.

Ti ricordo, infine, che 1 euro per ogni copia venduta viene devoluto al "Cottolengo di Padova", denominato "Opera della Provvidenza Sant'Antonio", che si trova in Via della Provvidenza, 68 a Rubano (Pd).

Buona lettura.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, sono Antonio e ho letto (in fretta) il suo libro e le devo fare i complimenti.
Il mio giudizio é ottimo.
Magari venissero trattati questi argomenti sui giornali e le tv.

Anonimo ha detto...

Complimenti! Ho letto il libro in una sole notte: chiaro, diretto, avvincente. Anche se non sono un'esperta di finanza, ho trovato il libro davvero interessante, accessibile ache a chi, come me, legge abitualmente altri generi, ma desideri conoscere qualcosa in più sul mondo bancario. Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno!
Una lettrice

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Andrea, grazie per avermi dato una buona idea per i regali di Natale: un libro utile, chiaro, pieno di avvertimenti preziosi (anche se non ho ancora finito di leggerlo- ma chi sono questi che in una giornata leggono un libro?). Continua così, seguo sempre il tuo Blog
Andrea (Villatora di Saonara)

Anonimo ha detto...

Ma quando prendevi lo stipendio dalla banca del Salento poi banca 121 come mai non ti facevi scrupoli a vendere prodotti come may way??!! Buona fortuna!

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Buongiorno, signor Anonimo, grazie per la critica, che in parte condivido, ma nel libro ho spiegato, in circa 20 pagine, come é stata organizzata, dai piani alti della banca, la collocazione e la successiva gestione dei prodotti come my way. E di come, in alcuni casi, i clienti siano stati trattati in maniera differente. E dei fantastici risultati dei fondi che facevano parte di questi prodotti. E ..... tante altre cose che non riesco a spiegare con un breve commento.
P.S. Ho come la sensazione di conoscerla, ma non mi permetto, per carità.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Marco,

non riesco aprire la sua email sotto "visualizza il mio profilo completo" e non vedo l'indirizzo email sul sito.

Potrebbe fornirlo nuovamente.

Grazie,

Giancarlo

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

La mia e-mail é: edoardinchiarin@yahoo.it

Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Posso dire che nessun libro spiega come fa Marco Calì i retroscena bancari.
Complimenti. E anche sul caso My way - 4You ci sono dei risvolti molto interessanti. Conosco delle persone che hanno sottoscritto quegli investimenti e gli dirò di leggere il libro.
Gaetano da Roma.

Anonimo ha detto...

Molto interessante il suo libro, Marco.
Non immaginavo che i dipendenti di banca fossero così costretti a vendere e soprattutto che dovessero rispettare i budget.
La prossima volta che andrò in banca glielo farò presente e poi le sapro dire.
Continui così.
Nicola Trevisan.

Anonimo ha detto...

L'ho comprato e letto: eeccezionale. L'ho dato ora al mio direttore di banca e vediamo cosa dirà. Le faccio sapere.
Angelo Russo.

Anonimo ha detto...

Vorrei comprare il libro, ma non ho la carta di credito. Posso Pagare con il bonifico? O esistono altre forme di pagamento? E in quanto tempo mi arriva a casa?
Rita Bernardini.

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Il libro si può comprare anche con forme diverse di pagamento, ad esempio con il bonifico.
Per concordare forme di pagamento diverse, le consiglio di telefonare al numero 0823975020, di lavoro-casa.
Grazie per l'interessamento.

Anonimo ha detto...

un pò caro il libro

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

E' vero che il libro é un po' caro.
Se vuole l'ho messo in qualche biblioteca. Se mi fa avere il nome del suo Comune o se magari mi fa contattare dalla Biblioteca del suo paese/città gliene invio una copia. Così anche altre persone lo possono leggere.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.