giovedì 2 ottobre 2008

Ma come mai la figura del consulente finanziario indipendente é tenuta nascosta da tv e giornali?

Di Marco Calì, consulente finanziario indipendente, nato a Zurigo il 22 settembre 1970.
Gentile lettrice e gentile lettore, in questi giorni i MEDIA (TV e GIORNALI) si stanno occupando dell'attuale stato dell'economia.
Ci sono illustrissime persone che commentano e/o che parlano ma difficilmente, praticamente mai, si lascia spazio alla figura del "consulente finanziario indipendente".
Questa figura professionale non viene mai menzionata, come dimostratosi anche ieri sera, alla trasmissione televisiva "Porta a Porta", condotta dal Signor Bruno Vespa.
Alla domanda: "Cosa dovrebbe fare un risparmiatore per capire quale é lo stato attuale dei suoi investimenti?", gli illustrissimi ospiti, compreso il presentatore, hanno invitato le persone a chiedere chiarimenti al proprio promotore finanziario e/o al dipendente bancario!!!!
Ti ricordo che sia il promotore finanziario che il dipendente bancario "offrono" dei prodotti finanziari marchiati dal CONFLITTO DI INTERESSI, e non possono, quindi, proporre degli investimenti che non abbiano costi! CI TENGO A PRECISARE CHE POSSONO ESSERE ANCHE DELLE BRAVE PERSONE, PER CARITA', MA LA COSA CERTA E' CHE DEVONO PIAZZARE DEI PRODOTTI FINANZIARI!
Te lo ripeto: sia il promotore finanziario che che il dipendente bancario (qualsiasi ruolo ricopra) DEVONO VENDERE DEI PRODOTTI PIENI DI COMMISSIONI!
Se quindi, vuoi conoscere lo stato attuale dei tuoi investimenti, devi sapere che i loro "consigli" sono di parte, eccome se sono di parte.
Devi sapere che il promotore finanziario GUADAGNA, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, GRAZIE ALLE COMMISSIONI (MAGARI OCCULTE) DEI TUOI INVESTIMENTI e devi sapere che il dipendente bancario LAVORA CON L'INCUBO DEL BUDGET.
E se tu dovessi disinvestire o meglio ancora cambiare un prodotto (che ti ritrovi) con un altro che sia privo di costi (o che abbia poche commissioni) loro si ritroverebbero in difficoltà. Ma i soldi sono tuoi, eh!
Se tu, gentile lettrice e gentile lettore, volessi conoscere lo stato attuale dei tuoi investimenti, ti metto a conoscenza del fatto che esiste anche la figura del consulente finanziario indipendente, al quale ti puoi rivolgere.
Ma chi é il consulente finanziario indipendente?
Si tratta di un libero professionista con uno status sociale definito e riconosciuto, pari a quello di altri liberi professionisti come un avvocato, (Consulente legale) o di un commercialista (Consulente fiscale e amministrativo).Giuridicamente la figura professionale del consulente finanziario indipendente fee only fa riferimento al contratto d'opera (art. 2222 del Codice Civile) e si inquadra nella categoria dei prestatori d'opera intellettuale così come disciplinato dagli articoli 2229 e seguenti del Codice Civile. In tale contesto il soggetto si obbliga, dietro corrispettivo e senza vincolo di subordinazione, ad eseguire un servizio od un'opera nei confronti del committente con lavoro prevalentemente personale, indipendentemente dal risultato che sarà raggiunto (c.d. obbligazione di mezzi).
Se vuoi conoscere il mio "modus operandi" puoi visitare il blog http://consulenza-finanziaria.blogspot.com/ ...... il buon vino si vende senza frasca!
Qualora tu intendessi approfondire la SITUAZIONE DEI TUOI INVESTIMENTI, puoi contattarmi sia tramite l'e-mail: edoardinchiarin@yahoo.it che tramite skype: marco.cali19
Cosa posso fare? Analizzare la tua posizione GRATUITAMENTE e poi se tu volessi avvalerti della mia consulenza ti presenterò un preventivo personalizzato.
Ti ricordo che la mia può essere o una "consulenza spot" oppure una "consulenza continuativa". E ti ricordo che non devi cambiare banca per avvalerti dellla mia consulenza!
PER QUALSIASI CHIARIMENTO SCRIVIMI O CONTATTAMI!
Visita il mio blog http://consulenza-finanziaria.blogspot.com .......... il buon vino si vende senza frasca!

6 commenti:

Antonio ha detto...

Buongiorno Sig. Calì, ho una ditta e sono titolare di partita iva. Se dovessi usufruire della sua consulenza posso "scaricare" le spese sostenute?
Grazie, intanto, per l'informazione che continua a dare.
Antonio da Pavia.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti! Volevo chiedere a Marco Calì se il servizio di consulenza finanziaria che offre ha delle durate; cioé sono vincolata?
Elena.

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per Antonio da Pavia: certo che la spesa é "scaricabile". Può pagare, inoltre, nella maniera che preferisce: bonifico bancario, carta di credito, paypal.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per Elena: no, non esiste un vincolo; é come andare dal dottore, ad esempio. Può andarci o non andarci. La stessa cosa avviene anche con me.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Angelo ha detto...

Devo ammettere, a distanza di molti mesi, che quello che diceva si é avverato, purtroppo. Io non le ho dato retta ed ora me ne pento molto amaramente. Avevo fatto vedere al mio promotore dei suoi articoli e si era messo a ridere.

Anonimo ha detto...

Ho visto i tuoi filmati di quando sei stato ospite a Canale Italia su youtube: il presentatore aveva detto che ti avrebbe invitato ancora. Come mai non sei più andato?