lunedì 24 novembre 2008

Petrolio: lo sai che lo puoi comprare in banca?


Di Marco Calì, consulente finanziario indipendente, nato a Zurigo il 22 settembre 1970.


Gentile lettrice e gentile lettore, negli ultimi 6 mesi circa il prezzo del petrolio é sceso dal massimo di 147 dollari al barile agli attuali 50 dollari circa.

Ma cosa é avvenuto in questo ultimo periodo? La produzione a livello generale é rallentata e di conseguenza la richiesta di petrolio é stata minore. Una richiesta minore ha fatto scendere il prezzo. Non é solo questo il motivo, eh. La leva finanziaria + la speculazione finanziaria sono degli altri motivi di questa forte discesa: ti ricordo che su tutti gli strumenti finanziari e quindi anche sul petrolio é possibile investire sia al rialzo che al ribasso. E questo mercato al ribasso le banche lo conoscono, eccome se lo conoscono. Così come le banche conoscono il mercato degli strumenti derivati (leva finanziaria)!


Allo stato attuale, quindi, il prezzo del petrolio é sceso in 6 mesi del 66%! Sì, da 147 dollari a 50 dollari la % é del - 66%! Ti ricordo, tra l'altro, che da 50 dollari a 147 dollari la % é invece del + 194%!

Nel febbraio 2008 (riproposto poi nell'aprile 2008) avevo scritto: "Petrolio a 250 dollari al barile!". E ancora oggi CONFERMIO CIO'. E poiché alcuni sbadati lettori non si sono accorti che negli articoli precedenti c'era scritto che il prezzo del petrolio arriverà ENTRO 4-5 ANNI a 250 dollari al barile, ripeto che ci arriverà NEI PROSSIMI 4-5 ANNI, NON NEI PROSSIMI MESI!

E anche tu gentile lettrice e gentile lettore, puoi comprare il petrolio NELLA TUA BANCA. SI', PUOI COMPRARE IL PETROLIO NELLA TUA BANCA!

I clienti che si avvalgono del servizio di consulenza finanziaria a PAGAMENTO di Marco Calì hanno ricevuto e stanno ricevendo dei precisi segnali per SEGUIRE una STRATEGIA D'INVESTIMENTO denominata "ORO NERO". Sottolineo il fatto che questi clienti non devono cambiare banca per seguire questa strategia: la possono effettuare con la propria banca!

Se vuoi saperne di più contattami.

skype: marco.cali19

e-mail: marcocali@sapienza-finanziaria.com

Visita il mio blog http://consulenza-finanziaria.blogspot.com/ ........ il buon vino si vende senza frasca!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me il petrolio tra 4 o 5 anni sarà tra i 35 e 45 dollari.
Chi vorrà speculare ne tenga conto.
Attenzione alle previsioni del Sig. Calì
Massi G.

Anonimo ha detto...

Già qualcosa...... Massi cognome. Nome? Curriculum vitae?

Anonimo ha detto...

Curriculum ?
Fossi matto !
Per finire poi nel tritacarne come è successo al sig. A.P. che è ha avuto la compiacenza di presentare un curriculum di tutto rispetto.

Anonimo ha detto...

A.P., Massi G., Anonimo x, Anonimo y, Anomino tal dei tali: tutti bravi a criticare ma nessuno ha il coraggio di dire chi é?
L'ultimo della lista sarà l'ennesimo bancario o frustrato di turno.... lasciali perdere, Marco.

Anonimo ha detto...

Curriculum del Sig. Calì :
- consulente finanziario indipendente;
- nato a Zurigo ;
- rispettabili origini siciliane;
- ex bancario;
- ex promotore finanziario;
- titolo di studio ?
- esperienze di lavoro ?
- risultati conseguiti ?

Anonimo ha detto...

L'ultimo anonimo sarà un altro frustrato, Marco...... lascialo perdere. Tutti questi anonimi sembrano i codardi poltici....

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO DETTAGLIATO CURRICULUM DEL SIG. CALI'.

IN QUESTO BLOG SI CHIEDE IL CURRICULUM A CHI SCRIVE SEMPLICI OPINIONI.
E' LECITO AVERE IL CURRICULUM DETTAGLIATO DI CHI CHIEDE SOLDI ?