venerdì 9 ottobre 2009

Un commento ai commenti! Integrazione .........


Di Marco Calì, consulente finanziario indipendente, nato a Zurigo (Svizzera) il 22 settembre 1970 e residente in provincia di Padova (Veneto, Italia).


Gentile lettrice e gentile lettore,

scrivo questo post ad integrazione di quello pubblicato il giorno 22 settembre 2009, intitolato "Un commento ai commenti! E se vuoi venire a trovarmi, le porte sono aperte ........"


Senza stare qui a ripetere ciò che é il mio pensiero sul fatto che alcune persone sono convinte che il nero sia bianco e viceversa, ti voglio far osservare il comportamento di taluni personaggi.


Uno di questi, Crowley "Two Guns", il famoso assassino, vissuto negli anni'30, pensava di se stesso: "Sotto questi miei panni batte un cuore stanco ma gentile, che non farebbe male ad una mosca".

Una volta, per farti un esempio, Crowley, mentre era in macchina appartato con la sua ragazza e gli si presentò davanti un agente per chiedergli la patente, non esitò un secondo e senza dire una parola, prese la propria pistola e lo fece secco; poi prese il revolver dell'agente e gli scaricò addosso anche quello.

Crowley, a seguito di vari omicidi, fu condannato alla sedia elettrica. Prima di morire dichiarò: "Questa é la ricompensa perché mi sono difeso!"

Morale della favola (che favola non é): "Two Guns" era convinto di essere nel giusto.


Un altro personaggio, Al Capone, il "nemico pubblico" più famoso d'America, il più famigerato gangster di Chicago si definì un "benefattore dell'umanità".

Ti riporto una sua frase: "Ho speso i migliori anni della mia vita a procurare ai miei simili i migliori divertimenti, per aiutarli a vivere meglio, e la ricompensa é stata la calunnia e tutta un'esistenza da braccato".

Morale della favola (che favola non é): Al Capone era convinto di essere nel giusto.


Esempi di questo tipo ve ne sarebbero molti altri.Per questo può esserti utile la lettura del libro, dal quale ho "preso" questi due esempi, "Come trattare gli altri e farseli amici", di Dale Carnegie.


Quello che voglio far notare é che una persona, difficilente, può modificare il proprio pensiero. Addirittura se i maggiori criminali non si considerano affatto colpevoli, figurati come si comporta l'uomo della strada col quale veniamo quotidianamente a contatto.

Uomo della strada che magari lascia un commento nei blog (OGNI RIFERIMENTO AI COMMENTI SUL MIO BLOG E' PURAMENTE CASUALE, EH).


Un comune denominatore, comunque, sia per i criminali che i "commentatori nascosti" ce l'hanno: SI DEVONO NASCONDERE!

Ma che fatalità!


Ti ricordo, gentile lettrice e gentile lettore, che

la mia e-mail é: edoardinchiarin@yahoo.it

il mio cell. é: 3339181454

il mio nome skype é: marco.cali19


Qualora non ne fossi a conoscenza, ti rinnovo l'invito (VALIDO PER QUALSIASI PERSONA) per un pranzo e/o una cena a casa mia.


Visita il mio blog su http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/ ........... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!


79 commenti:

Anonimo ha detto...

WHAOOO !
Che lectio magistralis !

Sig. Politi dove dobbiamo guardare ?
Dov’è il dito, dov’è la luna ?

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per confermare ciò: si parte con l'anonimo 1.

Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Sig. Politi dove dobbiamo guardare ?
Dov’è il dito, dov’è la luna ?

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per non smentirsi: arriva l'anonimo 2, che potrebbe essere anche l'anonimo 1, chissà?
Ma di sicuro SI NASCONDE.

Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Sig. Politi dove dobbiamo guardare ?
Dov’è il dito, dov’è la luna ?

Anonimo ha detto...

Sig. Anonimo, la Luna la trova guardando in alto dalle 19 circa alle 5 del mattino.

Il dito...dovrebbe averne 5 per mano, se è normodotato, e di uno (o più, se vede che le piace) potrebbe fare un uso che non sto qui a precisare...ci siamo capiti.


Intervento della stessa qualità del suo.

Anonimo ha detto...

Sig. Politi dove dobbiamo guardare ?
Dov’è il dito, dov’è la luna ?

Anonimo ha detto...

Ma si diverte?

Anonimo ha detto...

No, non mi diverto. Purtroppo !

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per quanto riguarda l'anonimo, tal dei tali, che ha detto: "No, non mi diverto. Purtroppo !",
sono convinto anch'io che non si stia divertendo.
In queste fasi (non frasi, eh), infatti, possono rappresentarsi certe situazioni mentali particolari, che sono legate alle sue esperienze pregresse, alla sua situazione familiare, e a tanti altri "fattori". A QUESTE FASI, POI, NE POSSONO SUBENTRARE DELLE ALTRE, TIPO MANIACALI.
Per questo posso comprendere che questo anonimo non si stia divertendo.
Tutto ciò non fa altro che confermare il mio pensiero che ho riferito nei post.

Marco Calì, consulente finanziario indipendente

Anonimo ha detto...

IL BLOGGER E’ LATITANTE.
SI AFFANNA, SBUFFA, SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI.
VUOLE DIMOSTRARE L’INDIMOSTRABILE.

DIMOSTRI, CON ESEMPI CONCRETI E MATEMATICI, LA GRATUITA’ O QUANTOMENO L’EQUITA’ DEI COSTI DEL SERVIZIO FOREX.

Sig. Politi dove dobbiamo guardare ?
Ci illumini !
Dov’è il dito, dov’è la luna ?

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'anonimo che dice che il blogger é latitante e che si affanna e che sbuffa ........

GRAZIE per il suo preziosissimo contributo.
Ho analizzato molto bene il suo commento e devo proprio ammettere che lei ha ragione.
Grazie ancora per il suo commento. Ha ragione.
E' vero, lei ha ragione.



Marco Calì, consulente finanziario indipendente

Anonimo ha detto...

Hahaha, Marco sei troppo forte !!! Lasciali stare, che 'sti qui hanno problemi mentali...ma GRAVI !!!

Dimmi te uno che "non è interessato"...e si accanisce così !! HAHAHA

Vai avanti Calì ! FORZA IL CALI' !!!

Roberto

Anonimo ha detto...

Quoto Roberto...

Mi dispiace sul serio per loro...

Anonimo ha detto...

Dimmi te uno che "non è interessato"...e si accanisce così !!

STRAQUOTO!
QUESTI, COME DETTO, SONO frustrati. Ma FRUSTRATI di brutto!
Chissà cosa combineranno a casa.

Antonio

Anonimo ha detto...

Quando non si hanno più argomenti per controbattere le tesi di Alessio, del Lupo, di MGF, del bancario che paga le tasse e qualcun altro che ora non mi viene in mente, scendono in campo le truppe cammellate per sproloquiare, confondere le acque e distogliere l’attenzione dagli argomenti scomodi ( per loro e per il loro padrone-plagiatore-benefattore ).

Tattica vecchia oramai.

Come funziona il servizio sapienza forex a me in fondo non po’ fregà de meno, io lo scrivo non per voi truppe cammellate-servi del padrone, lo scrivo per quella massa silenziosa di frequentatori del blog che potrebbe cadere in errore nel valutare la convenienza del servizio e che sicuramente apprezza questi commenti.

Le truppe cammellate non servono all’informazione, servono a fare monnezza.

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'ultimo anonimo: devo proprio dire che lei ha ragione. Complimenti. Ha ragione.

Tra l'altro i suoi superbi commenti sono di un'utiltà estrema. Grazie ancora.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì

Anonimo ha detto...

Ma lei sig. Calì non ha proprio nulla di meglio da fare ?
A giudicare da quello che sta facendo da questa mattina sembrerebbe proprio così.
M.V.
V. degli Angeli 146 - Roma

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per il Signor M.V.:
grazie del commento, sì, é come dice lei. Non ho nulla da fare.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente

Anonimo ha detto...

Ci fosse uno di questi fenomeni, che ci dice che prodotti bancari ha sottoscritto.
Alessio o il lupo: come é composto il vostro portafoglio? Con prodotti sicuramenti onesti: bene, dite che prodotti avete.

Antonio

Anonimo ha detto...

vari anonimi dite che prodotti bancari avete o vi vergognate; dai ditelo, tanto no lo saprà nessuno il vostro nome vero; ma avete paura anche di dire che prodotti avete? O vi vergognate?
Poi questi alessi o anonimi vari sarebbero quelli che vorrebber o migliorare l'Italia!!!!
Mavalà, mavalà, mavalà alessi o anonimi vari.

Antonio

Anonimo ha detto...

Questi anonimi o alessi vari fanno i fenomeni! Fanno i grandi con i piccoli e i piccoli con i grandi. Vorrei vedere che prodotti hanno sottoscritto questi signori. Fuori i prodotti e poi li esaminiamo e vediamo se avete il coraggio di attaccare le banche. Coraggio!

Antonio


Alessio ce le ha le PALLE per fare questi conti sul sito di una banca, prendendo uno qualsiasi dei suoi servizi???

Se si, LO FACCIA, altrimenti è il solito quaquaraqua...



Queste sono veramente fantastiche!!!

Facciamo un esempio non finanziario.

L'altro giorno sono stato testimone di un furto: un tizio è sceso da una macchina ha rotto il vetro di un'altra macchina (non mia!) e ha rubato qualcosa (che non ho visto).
Ho preso il numero di targa dell'auto del ladro.

Che faccio, lo denuncio o no?

E se poi il poliziotto mi dice che non sono coraggioso perchè non faccio denunce contro la mafia, ma solo contro un povero ladruncolo?
O secondo voi il poliziotto mi darà del quaquaraquà perchè non combatto i narcotrafficanti venezuelani, ma solo un ladro di quartiere?

E se il furto fosse ai vostri danni, Antonio e l'altro anonimo?????

Se andate a denunciare un furto, come la prendereste se il poliziotto vi dicesse che siete dei codardi a prendervela con un piccolo delinquente e che i veri ladri sono altri?

Dai, non ci credo che potete pensare una cosa del genere... non è realmente possibile... ditelo che state scherzando...


Poi lo chiedo esplicitamente ad antonio.
Parliamo dei fatti...

Secondo te il mio conto è giusto?
Se fosse corretto (e quindi fossimo davanti ad una pubblicità decisamente ingannevole) perchè trovi che sia scorretto rilevarlo?
Non sto mica eseguendo una condanna a morte... sto solo chiedendo un po' di chiarezza.
Ti sembra disdicevole chiedere a un venditore un po' di chiarezza?

Ti ringrazio fin da ora, se mi vorrai dare delle risposte motivate, possibilmente.


Altro messaggio in subordine anche all'altro anonimo che mi chiede se io ho le palle....

Ma te ne rendi conto che sei anonimo anche tu!?!!?!?!?!

In pratica hai scritto che chi è anonimo non ha le palle, ma lo hai fatto da anonimo!!!

Ma non arrossisci a pensare che stupidaggine enorme hai scritto?

Ditemi voi, come si fa a non ridere di queste perle di "bispensiero orwelliano"!?!?!
Straordinarie, semplicemente straordinarie!

Alessio

P.S.
A proposito, immagino che nessuno di voi due è cliente di sapienza-forex perchè altrimenti stareste a contare i vostri soldi, oppure mi avreste motivato dove sto eventualmente sbagliando i conti...

Anonimo ha detto...

Ma veniamo alle cose serie.

Ho capito. Sono un assassino seriale, solo perchè non metto la mia email su questo sito.
Me ne farò una ragione.

Per fortuna che lei scrive in continuazione che accetta le critiche!

Ma le chiacchiere stanno a zero.

Non pretendo di aver ragione.
Se non ho ragione, basta motivare perchè i miei calcoli sono sbagliati. Nel caso chiederei scusa.

Ma lei deve rispondere a questi dubbi, BASATI SUI RENDIMENTI REALI DI sapienza-forex che si trovano sul sito.

Questo conto, che riporto nuovamente, è sostanzialmente corretto? Si o no?

________________________________
Investimento da 10000€, considerando la commissione mensile.
La 2 colonna sono i 10000€ rivalutati con il guadagno di sapienza-forex, mentre la 3 e la 4 colonna sono il guadagno retrocesso al cliente (la metà del gain di sapienza-forex).
Mag +8% 10800€ (+4%) 10400€
Giu -1% 10692€ (-1%) 10296€
Lug +3% 11012€ (+1.5%) 10450€
Ago +3.2% 11365€ (+1.6%) 10617€
Set -5.1% 10785€ (-5.1%) 10076€

Totale teorico di sapienza-forex= 10785€ (+7.85%)

Totale per il cliente= 10076€ (+0.76%)

Totale commissioni = 709€ !!!!!
Gain investitore = 76€

_________________________

Se non è corretto lo può correggere?

C'è una seconda possibilità, visto che il regolamento sul sito non è molto chiaro e, stando ad altri commenti, sui contratti nemmeno se ne parla (eppure è un servizio trasparente).

Dopo i mesi di calo, le commissioni non vengono percepite fino a quando non si torna al livello precedente?

Cioè la situazione è forse più simile a quest'altro secondo scenario, basato sempre sui rendimenti reali?
___________________________________
Mag +8% 10800€ (+4%) 10400€
Giu -1% 10692€ (-1%) 10296€
Lug +3% 11012€ (+2%) 10502€ (Qui si recupera l'1% perso il mese precedente... calcolo approssimato)
Ago +3.2% 11365€ (+1.6%) 10670€
Set -5.1% 10785€ (-5.1%) 10125€

Totale teorico di sapienza-forex= 10785€ (+7.85%)

Totale per il cliente= 10125€ (+1.25%)

Totale commissioni = 660€
Gain investitore = 125€

_______________________________________

In questo caso, più favorevole all'investitore, le commissioni sono oltre 5 volte più grandi di quello che ha incassato l'investitore! 660€ contro 125€!!!!

Queste sono le domande a cui deve rispondere, invece di insultarmi.

Se questo non è il luogo per rispondere (chissà perchè, poi), è doveroso mettere degli esempi sul calcolo delle commissioni sul sito di sapienza-forex!

Quello è un luogo idoneo, mi sembra ineccepibile!

E' importante che lei chiarisca il meccanismo commissionale!
Non affermate che il servizio deve essere TRASPARENTE (parola vostra, non mia)?

E quindi io metterei sul sito di sapienza-forex diversi esempi, innanzitutto con i conti reali degli ultimi mesi.
Per inciso, i conti in questo momento sono particolarmente sfavorevoli all'investitore, ma c'è anche di peggio!

Aggiungo che i due scenari sopra descritti adesso sono molto simili, ma dopo un -5.1%, un conto è ricominciare a pagare le commissioni immediatamente, un conto è ricomiciare a pagarle solo dopo aver recuperato il -5.1%.

CAMBIEREBBE SOSTANZIALMENTE la situazione!
Certo non da far diventare gratuito il servizio, è ovvio...

Credo che debba queste risposte soprattutto ai suoi clienti, che altrimenti prima o poi (se le cose dovessero andare male) si rivolteranno contro di lei.
Ovviamente non auguro a nessuno che le cose vadano male, nemmeno a chi mi dà del frustrato o dell'assassino seriale.

Riassumo le mie domande:

- I miei conti BASATI SUI RENDIMENTI REALI di sapienza-forex sono giusti?
- E' vero che sapienza-forex, negli ultimi mesi, si è preso una grandissima parte dei guadagni dell'investitore?
- Nel caso sia vero, è giusto pubblicizzare un servizio del genere come gratuito?
- E' corretto dire che un servizio è trasparente, se non si capisce come sono prelevate le commissioni, nemmeno dietro esplicita richiesta in un luogo pubblico?


Rimango in attesa di un vostro gentile chiarimento,
Alessio

Anonimo ha detto...

Bene, in attesa delle risposte di Calì, lei Alessio ci può dire che prodotti bancari ha sottoscritto in banca, per favore?
Quale é il suo portafoglio?
Domande molto semplici.
Ma, quando qualcuno le pone una domanda, lei evita sempre di rispondere. Chissà come mai.
Le richiedo: che prodotti bancari ha sottoscritto in banca, per favore?
Risponda, per cortesia, solo a questa domanda.
Affrontiamo questo argomento. Poi esaminiamo anche gli altri. Per ora a me piacerebbe risolvere questo.
Non cambi argomento.
Solo questa domanda.

Antonio

Anonimo ha detto...

Sì, ora vedrà signor Antonio come risponderà il signor Alessio. Starà zitto su questa domanda. Zitti come resteranno i vari altri anonimi circa il loro portafoglio. Come se questa domanda fosse qualcosa che svelasse chissà quale mistero. Niente, non rispondono. E questi sono quelli che dicono di volere dei confronti!

Roberto R.

Anonimo ha detto...

- Che cosa c'entra quello che compro io con le commissioni di sapienza-forex?
- Se avessi in portafoglio un fondo di una banca, le commissioni di sapienza-finanziaria sarebbero diverse?

Se mi spiegate che i miei investimenti sono pertinenti all'argomento del blog, vi risponderò senza problemi...

Spero che voi vogliate rispondere alle mie domande, che invece sono adeguate al blog su cui siamo.

La più importante:
- I miei conti sono corretti o sbagliati?

E poi:
- Siete clienti di sapienza-forex?
- Un servizio che fa pagare circa 600€ in commissioni e fa ricavare circa 100€, è gratuito?
- E' giusto pubblicizzare come grautito un servizio che non lo è?
- E' giusto pubblicizzare come trasparente, un servizio di cui non si capiscono nemmeno le commissioni?

Attendo le vostre risposte e anche quelle di Calì e Pasquini...
Grazie,
Alessio

Anonimo ha detto...

Per Alessio

E’ inutile che continui a interloquire con Antonio e Roberto R. ( che potrebbero essere la stessa persona ).

Costoro hanno abbondantemente dimostrato con i loro post che nella migliore delle ipotesi non hanno capito nulla del discorso che fai sulle commissioni.
Ma io aggiungerei che alzano polvere ad arte per portare la discussione sul piano della rissa.

Sig. Politi dove dobbiamo guardare ?
Dov’è il dito, dov’è la luna ?

Comunque Alessio fai bene a non dare la tua mail a un pubblico del genere che se ti identificasse potrebbe solo procurarti fastidi.

Anonimo ha detto...

salve dott.Calì,grazie per aver segnalato il libro di Dale Carneige,che confesso la mia ignoranza,non conoscevo.Ho fatto una breve ricerca e quello che ho trovato mi ha interessato molto,la prossima settimana mi metterò alla ricerca di qualche libro di Carnaige(anche quello sulla biografia di Lincoln dovrebbe essere interessante).grazie ancora.
Maurizio

Anonimo ha detto...

Come vivere in positivo di Norman Vincent Peale.
Sono convinto che farebbe bene a molti contestatori Pappagalli.

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per il Signor Alessio.
Lei ha paragonato, nei giorni scorsi, sapienza forex ad una gestione patrimoniale.
Forse le gestioni patrimoniali lei le ha viste con il binocolo.
Ma contento lei, ci mancherebbe, contenti tutti. Comunque, lei ha ragione.
Poi per quanto concerne sapienza forex ha ragione lei.
Sapienza forex é un servizio dove non c'é una commissione di entrata, non c'é una commissione di uscita, non c'é una commissione di gestione. Sì, é vero: sapienza forex é un servizio stracarico di commissioni.
Certo, sapienza forex, come può vedere, é carico di commissioni.
Ha ragione.
Grazie del suo importantissimo commento.
La ringrazio nuovamente.
Ha ragione: sapienza forex é carico di commissioni.
Poi, devo confermarle che ha ragione anche sul fatto della trasparenza: sapienza forex é visualizzabile dal cliente, unico caso in Italia, 24 ore su 24 ore.
Quindi, come dice lei sapienza forex non é trasparente. Ha ragione. Mi scuso, ma lei ha ragione. Sapienza forex non é trasparente.
Poi, in linea generale le volevo dire che lei ha sempre ragione.
E' troppo avanti!
Grazie ancora. Lei mi sembra già proiettato nel 2020! Fantastico. Ha ragione.
Mi scuso poi se io la inganno.
Pensandoci bene, potrei definirmi ingannatore finanziario: che ne pensa?
Grazie ancora. Fortunatamente ho potuto rendermi conto di essere un ingannatore. Grazie a lei.
La ringrazio nuovamente.
Ha ragione.


Le auguro una SPLEDIDA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Commento stupido e puerile !

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'ultimo anonimo che ha detto "Commento stupido e puerile !":
devo proprio ammettere, che analizzando bene la situazione, lei ha ragione.
La ringrazio del suo notevole contributo.
Ha ragione.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

E come volevasi dimostrare, l'onesto Alessio non risponde a una domanda. Non da mai una risposta, una che sia una. Cambia sempre discorso ........

Roberty R

Anonimo ha detto...

E come volevasi dimostrare, l'onesto Alessio non risponde a una domanda. Non da mai una risposta, una che sia una. Cambia sempre discorso ........

Roberty R


MA QUALE E' LA DOMANDA, NON L'HO MICA CAPITO ?
E' IL BLOGGER CHE DEVE RISPONDERE A TANTE DOMANDE POSTE DA ALESSIO.

NON SONO ALESSIO.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che non é Aleesio.

La domanda posta da Antonio ad Alessio é questa.

Quale é il suo portafoglio?
Domande molto semplici.
Ma, quando qualcuno le pone una domanda, lei evita sempre di rispondere. Chissà come mai.
Le richiedo: che prodotti bancari ha sottoscritto in banca, per favore?
Risponda, per cortesia, solo a questa domanda.
Affrontiamo questo argomento. Poi esaminiamo anche gli altri. Per ora a me piacerebbe risolvere questo.
Non cambi argomento.
Solo questa domanda.

Sono Roberto R. (ho sbagliato prima con la Y)

Alessandro ha detto...

Alessio, fra i suoi brillanti commenti scrive......."Ho capito. Sono un assassino seriale, solo perchè non metto la mia email su questo sito.
Me ne farò una ragione."

E' vero, Alessio é un genio! Ha capito tutto! Veramente fenomenale questo Alessio!
Complimenti Alessio! Fenomenale.
Ha ragione Calì, quando dice che lei é già proiettato nel 2020.
Complimenti, ha davvero interpretato bene anche questo aspetto.
Che bravo. Grazie per i suoi estasianti commenti.

Alessandro

Anonimo ha detto...

Alessio nell’accostare il servizio sapienza forex ad una gestione patrimoniale l’ha fatto partendo dalla definizione di gestione patrimoniale in senso lato, ossia dal fatto che in una gestione patrimoniale il patrimonio non viene gestito in monte con quello degli altri risparmiatori.
Le gestioni patrimoniali sono forme di investimento che permettono al risparmiatore di affidare, tramite un mandato, l'investimento del proprio patrimonio a un gestore affinchè la gestione non venga effettuata "in monte" ma separatamente dagli altri clienti del gestore.
Trattandosi di un servizio di investimento personalizzato, e non dell'acquisto di un prodotto standard, il portafoglio di ciascun cliente è potenzialmente diverso da quello di ogni altro e definito sulla base di un'analisi delle sue esigenze.
TUTTO QUI SIGNOR CALI’.
Firmato:
Non sono Alessio

P.S.
Per Roberto R. che domanda :
“ La domanda posta da Antonio ad Alessio é questa.
Quale é il suo portafoglio? “
SONO QUESTIONI PERSONALI DI UN CERTO ALESSIO CHE NON DEVONO INTERESSARE A ME O AD ALTRI.
LE DOMANDE CHE HA POSTO ALESSIO A CALI’ NON SONO PERSONALI ED INTERESSANO LA COMUNITA’.
LE E’ CHIARA QUESTA PICCOLA DIFFERENZA ?
FORSE LE E’ CHIARA, MA LEI FA FINTA DI NON CAPIRLA PER SOLLEVARE POLVERE E COPRIRE IL SILENZIO DI CHI DOVREBBE RISPONDERE VERAMENTE MA NON RISPONDE ALLE DOMANDE.
COME SI CALCOLANO LE COMMISSIONI ?
FARE ESEMPI CONCRETI E NUMERICI. ALTRO CHE CHIEDERE AD ALESSIO COME INVESTE I SUOI SOLDI !
P.S. al P.S.
Mi scuso con il sig. Alessio per aver preso, non richiesto, le sue difese.
Di sicuro replicherà in maniera più appropriata in proprio.

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'anonimo che non é Alessio:
devo ammettere, dopo aver esaminato molto attentamente il suo commento (anche con l'aiuto di un team di persone, circa un centinaio) che lei ha ragione. Mi scuso se non sono all'altezza della situazione. Certo, lei ha ragione. Mi scuso nuovamente. Lei ha ragione.
Grazie, inoltre, per avermi fatto notare ciò.
Grazie ancora. Lei ha ragione.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Giulio Pasquini ha detto...

Adesso Alessio ha anche i difensori...lo spazio commenti di questo blog è sempre più interessante. Complimenti a tutti.

Per l'anonimo che chiede a Marco Calì cos'ha da fare durante il giorno...perchè non lo chiede ad Alessio, che scrive pagine e pagine di commenti per una cosa che non gli interessa(!!!) ?

Sig.Alessio, Lei dice "io farei così, io cambierei di là...metterei sul sito di sapienza-forex diversi esempi..." ... apra un blog, crei un servizio Suo...faccia qualsiasi cosa, ma FACCIA !!! Le chiacchiere stanno a zero, l'ha detto Lei.

Poi fa calcoli su calcoli, ormai è ossessionato dal sistema commissionale di Sapienza Forex. Cambia discorso quando le vengono poste domande semplicissime e che non minano il Suo anonimato...perchè non esce a prendere un pò d'aria e vede com'è bella la natura, fa due passi...sa, queste cose fanno benissimo anche alla mente, FORZA ALESSIO !

Cerco di darLe una mano ad uscire dal tunnel in cui si è infilato e che ormai Le creerà problemi al riposo notturno...
Lei dice"
Dopo i mesi di calo, le commissioni non vengono percepite fino a quando non si torna al livello precedente?
...
Aggiungo che i due scenari sopra descritti adesso sono molto simili, ma dopo un -5.1%, un conto è ricominciare a pagare le commissioni immediatamente, un conto è ricomiciare a pagarle solo dopo aver recuperato il -5.1%.
CAMBIEREBBE SOSTANZIALMENTE la situazione!


Le legge le mie risposte Alessio? Mi pare di no...EH EH EH ALESSIO !!! ho detto più volte che il conto del cliente deve tornare in positivo prima che io e Marco ricominciamo a guadagnare.

Poteva evitarsi tanti trip se solo avesse letto le mie risposte !!! ALESSIOOOOOO !!!

Le lascio nuovamente i miei contatti, se ha domande da fare sul servizio Sapienza Forex mi chiami! come fanno i nostri clienti...che non hanno bisogno dei suoi interventi, glielo posso assicurare!

Mi chiami !!! 392-9038120 e anzi, la aspetto qui in Abruzzo da me!!! Venga Alessio, sarà mio ospite, le offro una buona cena e dell'ottimo vino locale! Che ne pensa? FORZA ALESSIO!!! esca dal tunnel e prenda un pò d'aria !!!

Anonimo ha detto...

L'ITALIOTA MEDIO E' RAPPRESENTATO DA GENTE COME ALESSIO.......... GENTE CHE PARLA TANTO MA CHE FA GUADAGNARE AVIDAMENTE LE BANCHE .............. GENTE CHE SI LAMENTA MA CHE NON FA NULLA.......GENTE SEMPRE PRONTA A CRITICARE TUTTO E TUTTI MA SENZA MAI DIMOSTRARE NULLA DI CONCRETO...........
SUL FATTO CHE LE BANCHE VIVANO GRAZIE A QUESTI PERSONAGGI CHE VANNO IN BANCA E PAGHERANNO UN CASINO DI COMMISSIONI......... MA SONO CONVINTI DI ESSERE DEI FURBACCHIONI..........IN POCHE PAROLE: SCHIAVI DEL SISTEMA!

GL

Anonimo ha detto...

Identikit di Alessio: deve essere un signore dai 55 ai 65 anni........ fottuto per 30 anni dalle banche..... ma convinto di essere il migliore.......

Giovanni

Anonimo ha detto...

Lei Sig. GL è un italiota medio, sopra la media o sotto la media ?

Anonimo ha detto...

Oppure è un padanota ?
In questo caso non c'è bisogno di dirmi se è in media, sopra o sotto la media.

Anonimo ha detto...

Io sono sotto la media.
Volevo poi chiedere agli anonimi vari che se ne intendono e che contestano molto Calì, se ci sono altri problemi su questo sistema economico e finanziario, oltre naturalmente a Calì.
C'é qualcosa altro che non va? Oppure siete soddisfatti al 100%?
Io sono sotto la media, quindi non posso comprendere più di tanto.
Magari mi aiutate a conoscere la situazione voi che ve ne intendete tanto.

GL

Anonimo ha detto...

Secondo me invece Alessio proprio non sa cosa sono le banche e i prodotti finanziari! secondo me è un ragazzo...che vuole fare il saputo, ma non sa proprio cos'è la finanza.

E per chi gli chiede la composizione del suo portafoglio.....secondo me non risponde per non dire che NON CE L'HA !!! saprà a malapena cos'è...

Anonimo ha detto...

Sull'identikit di Alessio, bisogna aggiungere che dopo essersi fatto fottere per 30 anni, si é accorto, GRAZIE PROPRIO ALLE PERSONE COME CALI', che la finanza era pilotata. Prima non si era reso conto di nulla. Ha ingrassato il sistema delle banche per anni e anni e ora discute accanitamente contro Calì per questioni futili e non dice mai nulla, mai nulla, mai nulla contro questo sistema.
In sintesi: uno schiavo del sistema!
L'identikit continua:
spettatore sia di Porta a Porta sia di Matrix, nonché lettore di qualche quotidiano tipo il corriere della sera e dall'ultimo anno del sole 24 ore.
Riepilogando: uno schiavo del sistema.

GL

Anonimo ha detto...

Si sta facendo polvere e monnezza per non parlare di sapienza forex e delle commissioni esose e usurarie del servizio !

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'ultimo anonimo che dice che si sta facendo polvere e monnezza ....

Complimenti per il brillantissimo commento.
Grazie. Lei ha ragione.
Mi complimento nuovamente con lei. Ha ragione. Grazie ancora.
La ringrazio del suo notevole contributo.
Ha ragione.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Buoma giornata anche a lei.

Anonimo ha detto...

L'ITALIOTA MEDIO E' RAPPRESENTATO DA GENTE COME ALESSIO.......... GENTE CHE PARLA TANTO MA CHE FA GUADAGNARE AVIDAMENTE LE BANCHE .............. GENTE CHE SI LAMENTA MA CHE NON FA NULLA.......GENTE SEMPRE PRONTA A CRITICARE TUTTO E TUTTI MA SENZA MAI DIMOSTRARE NULLA DI CONCRETO...........
SUL FATTO CHE LE BANCHE VIVANO GRAZIE A QUESTI PERSONAGGI CHE VANNO IN BANCA E PAGHERANNO UN CASINO DI COMMISSIONI......... MA SONO CONVINTI DI ESSERE DEI FURBACCHIONI..........IN POCHE PAROLE: SCHIAVI DEL SISTEMA!

GL



E TU CHE COSA HAI FATTO PER RIBELLARTI AL SISTEMA, PER NON ESSERE SUO SCHIAVO?
TI FAI FREGARE DAI CONSULENTI INDIPENDENTI INVECE CHE DALLE BANCHE?

COMPLIMENTONI!

DICA DICA
COSA HA FATTO?

Anonimo ha detto...

per chi vuole avere una idea, appena accennata per carità, delle commissioni sui fondi di gestione, può leggere un articolo sul corriere della sera economia di oggi, pagina 12.

MGF

Anonimo ha detto...

Per il signore anonimo che dice "DICA DICA
COSA HA FATTO?"

Non ho fatto nulla.
Ha ragione, grazie.
Ha ragione.

GL

Anonimo ha detto...

anche se non richiesti, per chi vuole, elenco alcuni dei miei investimenti (passati e presenti)

Passati (nel senso che li ho fatti fino ad un paio di anni fa, poi, pù o meno all'epoca della nascita di mio figlio, ho smesso)

1) alcune piccole speculazioni, sia al rialzo che al ribasso, su titoli mibtel. Uno fu, circa 4 anni fa, al rialzo su Cremonini spa.

2) trading con forex, fino al 2007

3) trading sulle commodities, mercato delle carni (questo dal 2001 al 2004, quando risiedevo a Londra)

Presenti

Non ho grandi capitali da investire e non desidero/necessito lanciarmi in speculazioni.

1) ho una polizza di ramo I, partita nel 1996 con scadenza 2011.

2) fondo pensione aziendale

3) 2 polizza sulla vita, 1 vita intera e 1 TCM

4) alcune obbligazioni di banche italiane con scadenza tra il 2010 e 2012

Onestamente non capisco cosa significhi chiedere quali siano, o siano stati, gli investimenti di un commentatore del blog.

Qualsiasi investimento, col senno di prima o di poi, può essere visto come una boiata o come il più grande affare del mondo.

MGF

Anonimo ha detto...

anche se non richiesti, per chi vuole, elenco alcuni dei miei investimenti (passati e presenti)

Passati (nel senso che li ho fatti fino ad un paio di anni fa, poi, pù o meno all'epoca della nascita di mio figlio, ho smesso)

1) alcune piccole speculazioni, sia al rialzo che al ribasso, su titoli mibtel. Uno fu, circa 4 anni fa, al rialzo su Cremonini spa.

2) trading con forex, fino al 2007

3) trading sulle commodities, mercato delle carni (questo dal 2001 al 2004, quando risiedevo a Londra)

Presenti

Non ho grandi capitali da investire e non desidero/necessito lanciarmi in speculazioni.

1) ho una polizza di ramo I, partita nel 1996 con scadenza 2011.

2) fondo pensione aziendale

3) 2 polizza sulla vita, 1 vita intera e 1 TCM

4) alcune obbligazioni di banche italiane con scadenza tra il 2010 e 2012

Onestamente non capisco cosa significhi chiedere quali siano, o siano stati, gli investimenti di un commentatore del blog.

Qualsiasi investimento, col senno di prima o di poi, può essere visto come una boiata o come il più grande affare del mondo.

MGF

Anonimo ha detto...

scusate, ho postato due volte per errore

MGF

Anonimo ha detto...

Aggiungo all'identikit di alessio.

Va al supermarcato upim, indossa pantofole della Fila e non si è mai depilato le sopracciglia...

Poi come cosa importantissima vorrei sapere da lui che shampoo utilizza.

Per me è un servo del potere perchè usa clear contro la forfora!

Che ce ne frega di sapere se i suoi conti sono corretti.

Anonimo ha detto...

Per il signore anonimo che dice "DICA DICA
COSA HA FATTO?"

Non ho fatto nulla.
Ha ragione, grazie.
Ha ragione.

GL

Da questa risposta si vede che gl è con tutte le probabilità cali stesso.

Anonimo ha detto...

Per il signor anonimo che dice "Da questa risposta si vede che gl è con tutte le probabilità cali stesso."

Certo, ha ragione.
Ha ragione, grazie.
Ha ragione.

GL

Anonimo ha detto...

Tana per GL=calì?

chi altro risponde in 5 minuti, sta su questo blog anche tutta la domenica e scrive con il suo stile?

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'ultimo anonimo che dice Tana .....

Grandissimo commento. Fenomenale. Grazie.
Grazie ancora. Ha ragione. Grazie.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

E mo' perchè m'avra' risposto cali' invece di gl?

E poi parlano uguale spiccicato e scrivono le stesse cose.

Fosse che fosse che c'ho azzeccato?

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'ultimo anonimo che dice "E mo' perchè m'avra' risposto cali' invece di gl?

E poi parlano uguale......."

LA RINGRAZIO, E' SEMPRE UN PIACERE LEGGERE QUESTI COMMENTI. NON FANNO ALTRO CHE CONFERMARE CIò CHE HO SCRITTO SUL COMPORTAMENTO DI CERTE PERSONE.
LEI, COMUNQUE, HA RAGIONE. CERTO, HA RAGIONE. COMPLIMENTI. GRAZIE ANCORA.

LE AUGURO UNA FANTASTICA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Anonimo ha detto...

Be'?

GL prima rispondeva ogni 5 minuti e dopo una semplice insinuazione è scomparso?

Sarà tornato nella sua identità principale?

Abbiamo assistito a una vera e propria confessione?

Anonimo ha detto...

...questi anonimi saranno di sicuro più belli che intelligenti...

FORZA CALI'

Silvio

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che dice "Be'? ..":

No, mi scuso se non sono riuscito a rispondere, non ce l'ho fatta. Scusi, anonimo, sono GL. Non mi dica così, per favore. Dai, altrimenti mi viene da piangere. Sono io. Dai, non mi dica così, per favore.
Scusi ancora se non sono riuscito a rispondere.

GL

N.B. Il modo con cui ha iniziato il discorso é molto significativo:
Be'......come le .......

Anonimo ha detto...

...PECOREEEEEEE e lui è il capo pecorone!!

Anonimo ha detto...

Giustamente l'anonimo bela, cosa altro può fare?

Alessandro

Anonimo ha detto...

di pecore ce ne sono tante...ma chi è il pastore?

Anonimo ha detto...

Ma c'è qualcuno che ha capito qualcosa dei conti di Alessio e mi sa spiegare?

Grazie.

Anonimo ha detto...

E adesso per dimostrare che non era cali' GL ricompare dopo soli 5 minuti dal mio messaggio.

se gl è calì è di una prevedibilità incredibile... tristezza

Anonimo ha detto...

Grande anonimo! Sei troppo forte!
Anzi, sei grandissimo!
Tu sei già, come Alessio, nel 2020!
Complimenti! I tuoi commenti sono sempre utilissimi!
Grazie di esistere! Sei troppo avanti!

Alessandro

Anonimo ha detto...

Dai anonimo, bela un po'......

GL

Anonimo ha detto...

il Signore è il mio pastore...

ma chi è il Signore?

Anonimo ha detto...

Mi spiace che la situazione nei commenti stia ulteriormente degradandosi.

Chi vuole insultare (sia pro che contro calì) è libero di farlo ma ovviamente spero venga isolato da quelli che vogliono capire e ragionare.

A questo proposito vale la pena rilevare una piccola asimmetria tra le domande poste a me e quelle poste a Calì e Pasquini.
Asimmetria che i fini pensatori che frequentano questo blog non hanno ben chiara.

Il blog è di Calì.
Calì, qui, vende un servizio che pubblicizza come gratuito.

Io non vendo nulla.

Chiare le differenze?

Nel blog di Calì, dove Calì pubblicizza un SUO servizio, è Calì che deve rispondere alle domande sul SUO servizio...
Nel blog di Calì, dove Calì pubblicizza un SUO servizio, non è certo alessio che deve rispondere sui suoi fatti personali...

Sono chiare le differenze?

Se mi fate domande che sono PERTINENTI al blog, posso rispondere tranquillamente.
Se mi fate domande che sono non PERTINENTI (e che servono unicamente per parlare di altre cose che non c'entrano con questo blog) non posso rispondere per aiutare a non rispondere...

E' chiaro che le domande devono essere pertinenti al blog e ai servizi qui pubblicizzatio, perchè il blog è di cali'?


Ad Antonio, Roberto, GL e gli altri simpaticissimi frequentatori del blog ho posto delle domande PERTINENTI al blog e a sapienza-forex, non relative ai loro fatti.

Gradirei leggere le loro risposte, che ancora non è arrivata:


- Siete clienti di sapienza-forex e quindi potete provare che mi stia sbagliando?

- Avete compreso i miei conti?

- Nel caso non li abbiate compresi, perchè mi insultate?

- Nel caso li abbiate compresi, avete trovato degli errori?

- Nel caso in cui invece siano corretti, è giusto dire che un servizio che fa guadagnare 79€ e fa pagare 709€ di commissioni sia pubblicizzato come gratuito?

- E' giusto che chi pubblicizza un prodotto come trasparente non risponda alle domande argomentate e basate sui dati reali?



Tra l'altro sono d'accordo con voi che i problemi del mondo sono ben altri.

Ma questo mi conferma che non siete clienti di sapienza-forex!

Nessuno quando vede un furtarello ai suoi danni dice che i problemi sono altri!

Ve lo richiedo di nuovo.
Poniamo che abbiate subito un furto e poniamo che abbiate potuto prendere il numero di targa del ladro.
Se andate in questura a fare la denuncia vi aspettate che il poliziotto faccia delle indagini? Seondo il vostro ragionamento brillante vi aspettate che il poliziotto vi dica che i problemi del paese sono la mafia, la camorra, lo spaccio della droga e quindi non è giusto prendersela con uno ladruncolo!

Non è possibile che la pensiate così! E' troppo assurdo!

In genere è il ladruncolo che colto in castagna tenta di difendersi in questo modo!


Pur temendo che non argomenterete a nessuna delle mie domande PERTINENTI al blog e ai suoi servizi, Vi ringrazio fin d'ora per le vostre eventuali gentili risposte,
Alessio

P.S.
A proposito.
Ora mi date del servo delle banche.
Ma chi è astioso verso le banche?
Sicuramente più i tifosi del blog.
Quindi mi sembra più probabile che di inculate dalle banche (per utilizzare il vostro fine linguaggio) le abbiate prese di più voi, no?

Ultima cosa.
Smettetela di tentare di scrivere cose sul una persona che non conoscete. E' una cosa infantile, ridicola e pietosa... grazie di nuovo

Anonimo ha detto...

Ma le risposte importanti sono ovviamente quelle di Calì e di Pasquini.

Forse è il caso di finirla con l'ironia stantia, ormai più vicina a un bambino delle elementari, fatta solo per non rispondere: "Ha ragione alessio, bravo... è avanti..."

Se i miei conti sono invece errati, dimostratelo!
Con dei semplici esempi numerici come i miei...


Per fare quei conti ci sono voluti 4 minuti, non sono molto complicati... li fanno gli studenti delle medie, non i nobel (che per la matematica non esistono, tra l'altro)...

Perchè non li confutate, se possibile?

Innanzitutto è gia stato ammesso da Pasquini che è possibile che l'investitore sia in perdita e abbia comunque pagato delle commissioni (è il caso di tutti i clienti entrati negli ultimi due mesi).

E' possibile definire gratuito un servizio in cui sè possibile perdere denaro ed aver pagato commissioni al gestore?

Ribadisco che questo caso è un caso reale e non puramente teorico, visto che è accaduto a quelli che sono entrati negli ultimi due mesi fa...

Anche Pasquini dice che mi sottraggo al confronto.
Vale anche per lui il fatto che c'è una lieve asimmetria tra alessio e pasquini.

Pasquini è il venditore. Siamo sul sito del venditore. Io non vendo nulla.

Ma aggiungo un'altra cosa.

Non vi sto chiedendo informazioni su come voi investite il vostro denaro.

Sto chiedendo informazioni relative a un vostro servizio pubblico, pubblicizzato sul vostro blog!


E' chiara la differenza?

Pasquini scrive: Le legge le mie risposte Alessio? Mi pare di no...EH EH EH ALESSIO !!! ho detto più volte che il conto del cliente deve tornare in positivo prima che io e Marco ricominciamo a guadagnare.

Io le leggo le sue risposte, infatti la mia domanda è leggermente diversa e lei o non l'ha letta oppure non l'ha capita.
In questo secondo caso, mi scuso per non essere stato abbastanza preciso.

Cmq da questa sua risposta capisco che, siccome il conto dell'investitore che ha iniziato a maggio è ancora positivo (è partito con 10000€ e adesso ha 10076€ anche dopo questo -5.1%), le commissioni si ricominceranno a pagare da subito, anche questo mese, nel caso in cui sapienza-forex faccia guadagnare.

Quindi il caso corretto è il peggiore tra quelli postati!!!!

Quindi, alla luce di questa conferma chiedo di nuovo.


- I conti che ho riportato esplicitamente di sopra (primo caso) sono corretti?

- E' vero che un investitore entrato a maggio con 10000€ è in questa situazione:
Guadagno totale = 76€
Commmissioni pagate = 709€

- Un servizio del genere è definibile come trasparente, visto che non si capisce nemmeno quanto si paga di commissioni?!?!



Guardate che qui non stiamo discutendo di questioni marginali!
Stiamo parlando del 7% di commissioni sul CAPITALE, non sui guadagni!
Stiamo parlando del 90% del guadagno che se ne sono andati in commissioni!

Purtroppo è una situazione particolarmente sfortunata, ma la situazione è questa!!!!
(Sempre se i miei conti sono giusti, ma su questo non si riesce ad avere risposta!)

Altro inciso.
Trasparenza non vuol dire mica solo vedere minuto per minuto in diretta le operazioni che si fanno (e qui sapienza-forex, da quello che leggo, è trasparente, non lo metto minimamente in dubbio).

Trasparenza vuol dire anche che si possa capire se il servizio è gratuito o meno.
Trasparenza vuol dire anche che è chiaro e trasparente quali sono le commissioni.


A meno che gratuito e trasparente non abbiano dei significati che mi sfuggono!

Prego rispondere alle mie domande argomentate.
Cordiali saluti,
Alessio

P.S.
Pasquini scrive: Sig.Alessio, Lei dice "io farei così, io cambierei di là...metterei sul sito di sapienza-forex diversi esempi..."

I suggerimenti su cosa scrivere me li aveva chiesti Calì.
Prima mi dite che non faccio proposte.
Faccio proposte e mi dite di farmi i fatti miei.
Mettetevi d'accordo!

Anonimo ha detto...

ha ragione lei Alessio. Sapienza forex é pieno di commissioni. E' vero. Ha ragione. Ha ragione. Certo.
Ha ragione.
Le riporto ancora la risposta data dal Signor Calì.


Per il Signor Alessio.
Lei ha paragonato, nei giorni scorsi, sapienza forex ad una gestione patrimoniale.
Forse le gestioni patrimoniali lei le ha viste con il binocolo.
Ma contento lei, ci mancherebbe, contenti tutti. Comunque, lei ha ragione.
Poi per quanto concerne sapienza forex ha ragione lei.
Sapienza forex é un servizio dove non c'é una commissione di entrata, non c'é una commissione di uscita, non c'é una commissione di gestione. Sì, é vero: sapienza forex é un servizio stracarico di commissioni.
Certo, sapienza forex, come può vedere, é carico di commissioni.
Ha ragione.
Grazie del suo importantissimo commento.
La ringrazio nuovamente.
Ha ragione: sapienza forex é carico di commissioni.
Poi, devo confermarle che ha ragione anche sul fatto della trasparenza: sapienza forex é visualizzabile dal cliente, unico caso in Italia, 24 ore su 24 ore.
Quindi, come dice lei sapienza forex non é trasparente. Ha ragione. Mi scuso, ma lei ha ragione. Sapienza forex non é trasparente.
Poi, in linea generale le volevo dire che lei ha sempre ragione.
E' troppo avanti!
Grazie ancora. Lei mi sembra già proiettato nel 2020! Fantastico. Ha ragione.
Mi scuso poi se io la inganno.
Pensandoci bene, potrei definirmi ingannatore finanziario: che ne pensa?
Grazie ancora. Fortunatamente ho potuto rendermi conto di essere un ingannatore. Grazie a lei.
La ringrazio nuovamente.
Ha ragione.


Le auguro una SPLEDIDA GIORNATA.
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.

Giulio Pasquini ha detto...

Sig.Alessio inizio a stufarmi di questa tiritera. Io sono apertissimo al confronto, ma noto ancora errori nei suoi messaggi, e questo perchè non sa come lavoriamo su sapienza forex. Il sito non è chiaro? non ha capito qualcosa? Con tutto il tempo che ha speso per scrivere pagine su pagine, con i 4 minuti che ha impiegato per fare i suoi conti, poteva chiamarmi e parlare direttamente con me. Ne avrebbe guadagnato in tempo e salute, come già detto.

Ma perchè non mi chiama come fanno tutte le persone che vogliono chiarimenti ??? Me lo spiega?

LE COMMISSIONI NON VENGONO PRESE FINCHE' IL CONTO DEL CLIENTE NON TORNA IN POSITIVO. A fine mese il cliente, se in profitto, può ritirare la sua parte o lasciarla sul conto. Ma questo non cambia le cose, il suo esempio è errato. Voglio dire che un cliente entrato a Maggio ora è ancora in positivo. Ma di certo dopo il -5% di settembre non ritireremo commissioni se questo mese facciamo +1% !!! ma le pare!!! per questo lei è FAZIOSO. perchè parla (male) prima di informarsi. E NON VUOLE INFORMARSI.

Prima di ritornare a prendere commissioni dovremo riguadagnare il 5% perso e tornare al punto massimo registrato.

Il sistema commissionale di Sapienza Forex è ASSOLUTAMENTE EQUO se nel lungo termine si guadagna E se il cliente esce dall'investimento nel punto di massimo guadagno.
In questo caso noi e il cliente prendiamo ESATTAMENTE LA STESSA SOMMA.
Non sto qui a farle conti perchè non ho tempo, li faccia lei se vuole.

Quello che intende lei si verifica perchè non dividiamo le perdite. E questo lo diciamo prima, per cui un cliente interessato (non come lei) mi chiama e si farà i suoi conti.
Se dividessimo anche le perdite sarebbe equo in ogni caso, ma se il cliente non guadagna non guadagniamo neanche noi. E MI SEMBRA GIA' TANTISSIMO COSI'...vedendo cosa offre il mercato.

Il fatto che il sistema perda nel lungo fa parte del rischio, e sarebbe deleterio per il cliente COME PER NOI!


Se ha capito cosa voglio intendere è bene, altrimenti io non devo venderle niente, per cui mi chiami e le spiego meglio.

Buona serata

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good