giovedì 8 aprile 2010

Il pomodoro é aumentato di 0,05 euro: Mr Prezzi aiutaci tu!


Mr Prezzi, attenzione:
il pomodoro é aumentato di 0,05 euro!!!!

Gentile lettice e gentile lettore,
in Italia esiste, dal 15 gennaio 2008, Mr Prezzi.
Mr Prezzi é "IL GARANTE PER LA SORVEGLIANZA DEI PREZZI".
La figura di Mr Prezzi é stata istituita in attuazione della Legge finanziaria 2008, presso il Ministero dell Sviluppo Economico.
Attualmente il ruolo di Mr Prezzi é ricoperto dal Signor Roberto Sambuco, che ha sostituito il Signor Luigi Mastrobuono, che era succeduto al Signor Antonio Lirosi.

Ogni tanto anche i Media si occupano di questa figura: ne ho sentito parlare, ad esempio, per un problema fondamentale per l'economia italiana, come quello della prezzo della tariffa del lettino e dell'ombrellone: Mr Prezzi, era stato attentissimo sul fatto che questa tariffa fosse imposta a 11 euro (non ricordo precisamente, eh) al posto di 12 euro. Questo controllo sul prezzo del lettino e dell'ombrellone é fondamentale per il rilancio dell'economia italiana.
Così come fondamentale può essere che Mr Prezzi intervenga sul fatto che il prezzo del pomodoro al supermercato sia abbassato da 1 euro al kg a 0,95 euro oppure che il prezzo di un kg di zucchero oscilli tra 0,73 euro e 1,20 euro.
Queste osservazioni sono efficacissime per l'economia italiana, eh.
Ovviamente Mr Prezzi, preso da tutto questo lavoro, non avrà il tempo di occuparsi delle commissioni che le banche incassano dai propri clienti. Le commissioni bancarie, CHE FANNO FARE UTILI SPAVENTOSI ALLE BANCHE, non mi sembra che interessino a Mr Prezzi....

Che fatalità!


Marco Calì, consulente finanziario indipendente, nato a Zurigo (Svizzera) il 22 settembre 1970 e residente in provincia di Padova (Veneto, Italia).

Visita il mio blog su http://sapienza-forex.blogspot.com/ .... é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mr. Prezzi è latitante per i prezzzi applicati dalle banche.

E Tremonti, il Cavaliere, Brunetta, i Ministri padani che fanno ?
Controllano costoro l'operato di Mr. Prezzi ?
O anche a costoro non interessano le commissioni bancarie ?