mercoledì 26 maggio 2010

Marco Calì su youtube: disponibili i filmati dell'intervento in tv a Canale Italia

Marco Calì su youtube.
Gentile lettrice e gentile lettore, ti metto a disposizione alcuni miei interventi alla trasmissione Notizie Oggi andata in onda in diretta tv, mercoledì 12 maggio 2010.


Tetto massimo agli stipendi!



Iniziativa: fermiamo i guadgni delle banche !



Il gregge e gli stipendi



Il gregge e la coesione sociale



Mercati azionari, profitti e nazionalizzazione



Tremonti, debito pubblico e crisi in Grcia



Cambio Euro/Dollaro

21 commenti:

Anonimo ha detto...

BUFFONE!
TI SPACCI PER CONSULENTE FINANZIARIO E NON SAI CHE I TITOLI DEL FTSE MIB SONO 40 E NON 30.
CONDANNI "GIUSTAMENTE" I TUTTOLOGI E TU SEI IL PRIMO (NEL TUO BLOGG NON PROPONEVI ANCHE IL FOTOVOLTAICO OLTRE A CONSULENZE SU LEASING CAMBI PREZIOSI COMMODITIES PETROLIO A 200 $ E MI FERMO QUI).
SALUTI LORIS

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per il Signor Loris.
Grazie del suo ottimo commento.
Grazie anche per l'appellativo.
Ha ragione. La ringrazio e le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.

Marco Calì, CFI

Anonimo ha detto...

"BLOGG" : con una G

"NEL TUO BLOGG NON PROPONEVI ANCHE IL FOTOVOLTAICO OLTRE A CONSULENZE SU LEASING CAMBI PREZIOSI COMMODITIES PETROLIO A 200 $ E MI FERMO QUI" : è una frase che esprime negazione...forse voleva metterci un punto interrogativo alla fine? Si inserisce premendo il tasto SHIFT (quello sotto il Caps Lock) contemporaneamente al tasto a destra dello 0 nel tastierino numerico orizzantale.


Se Calì è un tuttologo lei è un NULLOLOGO...non sa neanche scrivere...

Chi è? Cosa fa nella vita?

Come dice il buon Calì, "chi fa falla, chi non fa sfarfalla"...lei non è particolarmente bravo neanche a sfarfallare.

Calì FA !!!

Bravo Sig.Calì, complimenti per i suoi interventi...gli unici davvero pragmatici della trasmissione che ho seguito con piacere.

Nicola

Anonimo ha detto...

Al Sig. Nicola.

Sulla teoria del “ chi fa falla, chi non fa sfarfalla “ mi sono già intrattenuto di recente per sostenere, in sostanza, che non sempre chi “ fa” riesce a fare cose buone e utili, può anche succedere che faccia ( cosi si dice ? con il congiuntivo ? Mi corregga eh, lei che è istruito ) cose non buone ed inutili. Allora è da preferire chi “ non fa e sfarfalla “ rispetto a chi “ fa, ma fa cose non buone e inutili”.
Quindi io non sposo la teoria napoletaneggiante e napoletanamente, oggi purtroppo prevalente, del “ facite casine, facite ammuine “ tanto per far vedere che si fa.

Ciò premesso, non capisco come lei arrivi alla conclusione che il sig. Loris sia un NULLOLOGO, ovvero uno che non sa ( o saprebbe ? va bene se uso l’indicativo ? ) né scrivere né fare. Almeno questa mi sembra di capire sia la definizione che lei vuol dare ( o vorrebbe dare ? cosa mi consiglia di usare ? l’indicativo o il condizionale ? ) al termine nullologo.
Premetto che non conosco il sig. Loris.
Sulla base di che cosa lei lo definisce nullologo ?
Sulla base del fatto che Loris non ha saputo mettere il dito sul tasto giusto ?
Come fa ad affermare che Loris è ( sia ? boh ? dipende da quello che si vuole esprimere : certezza o dubbio ? mi illumini lei ) uno di quelli che non fa e sfarfalla ?
Sulla base di sue congetture ?
E’ come se io la definissi, sig. Nicola, KAZZEGIOLOGO sulla base di congetture che mi sono fatto leggendo la sua reprimenda al sig. Loris, mentre invece potrei sbagliarmi di grosso perché lei potrebbe essere ( oppure è ? forse meglio l’indicativo in questo caso ) un raffinato letterato, come si evince dal suo forbito eloquio.

Mi perdoni per eventuali imperfezioni od improprietà di linguaggio ( grammaticali ? sintattiche ? boh, faccia lei. Anzi mi corregga con penna rossa e bleu dove ho sbagliato ).
Salvatore

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per il Signor Salvatore.

Grazie per il suo commento. Lei, ma penso lo sappia già, é avantissimo.
Su quello che ha scritto non posso che concordare. Lei ha ragione su tutto. Su questo commento e su tutti gli altri. Lei é avantissimo. GRAZIE DI ESISTERE.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, CFI

Anonimo ha detto...

Scusa Calì,
riesci a tracciare per favore la provenienza dei commenti di questi due sfigati qua?
Salvatore e Loris.
Sono curioso di sapere chi sono questi due che hanno così tanto tempo da perdere da stare qui a scriverti 'ste fesserie da disadattati!
Visto che c'hanno del tempo libero... io sto cercando qualcuno per fare delle commissioni a pagamento, tipo portare a lavare la macchina, ritirare le camicie in lavanderia... niente di più perchè a due scemi così cosa vuoi fargli fare...
Rimuovi quei commenti per favore.

Roby Ruf

Anonimo ha detto...

Sig. Calì,
veramente il mio post era rivolto ad un certo Nicola e non a lei.
O lei e Nicola siete la stessa persona ?
Saluti e buona giornata
Salvatore

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per Roby Ruf.
Non penso che sia utile rintracciare da dove provengono i commenti ai quali ti riferisci, poiché questi signori rappresentano il GREGGE. Quindi, basta che tu vada in giro un po' e di comportamenti simili a quello dei due signori ne trovi moltissimi.
Penso anche che lasciandoli commentare fornisco un aiuto ai loro parenti poiché magari sfogandosi qui lasciano stare i loro parenti, appunto.

Grazie Roby.
Marco Calì, CFI

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per il Sig. Salvatore.

Mi scuso con lei, se ho scritto nel mio blog.
Scusi.
Scusi, lei ha ragione.
Lei é troppo avanti.
Continui a commentare qui, per cortesia. I suoi parenti e/o conoscenti me ne saranno sempre riconoscenti. Continui, quindi, a stare davanti al pc e non si muova tanto.
Scusi ancora, eh.
Ah, una domanda alla quale non mi ha ancora risposto: "Ma quanto avanti é?"

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì

Giulio Pasquini ha detto...

.....buffone.....

Come se il fatto che i titoli del MIB siano 30, 40, 73 cambi qualcosa.....

Credo che ci sono alcuni professionisti di altissimo livello e con un ancor più altissimo stipendio che sicuramente sanno quanti titoli contiene il MIB, ma che finora hanno fatto solo danni. A tutti noi.

L'irruenza con cui vi scagliate contro Marco Calì mi è sempre più oscura.....chi siete e cosa fate non si sa, ma avete il coraggio da anonimi di dire BUFFONE.

Sig. Loris, se è così preparato, trasparente e soprattutto coraggioso tanto da ribattere a Marco Calì che non si spaccia ma E' un Consulente Finanziario Indipendente, vada a dirlo anche al Ministro Tremonti che è un BUFFONE.

Il Sig. Tremonti qualche sera fa, intervistato in un telegiornale commentava la crisi (ma fino all'altro ieri non era un'invenzione...?) e il loro eroico "salvataggio dell'Euro" (ma a novembre non si lamentavano perchè l'Euro era troppo forte ??? ) ...soldi e tempo sprecati, gli squali continueranno il loro succulento pasto fino a quando vorranno e anzi, qualche posizione long con un bel pò di soldini li farà solo ingrassare di più...

Ebbene, ho sentito dire il Ministro Tremonti, dopo aver ripetutamente fatto il paragone tra questa crisi e la lotta contro un mostro dei videogiochi (...) che questa era una manovra necessaria, in quanto "se va giù l'Euro va giù il Dollaro"...

Se va giù l'Euro va giù il Dollaro...

Ora, un errore può capitare a chiunque, per carità, e il Ministro Tremonti sarà sicuramente la persona più preparata d'Italia, altrimenti non sarebbe lì dov'è (?) e sarà stato CERTAMENTE un lapsus, ma dato che la quasi totalità dei giornalisti camerieri (insieme ai politici, sono colleghi) hanno perso la buona abitudine di ribattere a quello che dice l'intervistato, facendo una seconda domanda sul tema, e cercando di far spiegare meglio il concetto, non sapremo mai se è stato un errore del momento oppure se il Ministro Tremonti non sa bene cosa c'è dietro il grafico di EuroDollaro...


Ebbene Sig.Loris, io non ho pensato e gridato (dato che ha scritto con le maiuscole) che il Ministro Tremonti sia un BUFFONE riservandomi il beneficio del dubbio sul fatto che potesse essere stato un lapsus, mentre Lei ha subito inveito contro Calì, quindi dovrebbe dire la stessa cosa al Ministro Tremonti? O no...?

Però dovrebbe farsi riconoscere, mandargli un'email o andare di persona, perchè il Ministro Tremonti non ha un blog dove fa commentare gli anonimi...

Lo farà?

Anonimo ha detto...

Roby Ruf fa dei ragionamenti che non mi suonano nuovi di questi tempi.
L' ordine categorico di questo signore, e di tanti altri a lui simili in questa epoca di bavagli, è di individuare e neutralizzare chi non si adegua al pensiero corrente del blog ( ovvero ai GREGARI DEL BLOG ).
Atteggiamento tipico da epoca stalinista.
Salvatore

Anonimo ha detto...

Per il Sig. Calì.

Lei non mi deve delle scuse se scrive sul suo blog.
Sul suo blog fa quello che vuole, ci mancherebbe.
Ma se anche il blog è suo, e giustamente ne fa quello che vuole, ciò non toglie che non ha capito bene il significato del mio intervento, con il quale mi sono limitato ad osservare che - invece di Nicola, al quale era rivolto il mio post - mi abbia risposto lei Sig. Calì, non chiamato in causa.
Tutto qui.
Certo, ogni giorno di più mi accorgo anch’io di essere avanti, molto avanti, come sostiene lei, che mi chiede con insistenza quanto avanti sono.
Glielo potrei dire quanto sono avanti, ma lei non capirebbe : si tratta di un tanto incommensurabile con le sue unità di misura.
Salvatore

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per il Signor Salvatore.
Sono completamente d'accordo con lei.
La ringrazio. Lei ha ragione.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, CFI

Anonimo ha detto...

E cosa fa nella vita, tanto che è avanti? (oltre ovviamente ad essere l'avvocato di Loris)

Cosa ne pensa degli interventi di Calì?

Nicola

Anonimo ha detto...

Egregio Sig. Nicola,
se non l'ha capita gliela ripeto la solfa.
E' il Sig. Calì che da tanto tempo sostiene che io sono molto avanti e mi chiede spesso quanto.
Dopo tante e simili richieste, la cui logica ed il cui senso mi sfugge, mi è venuto il dubbio e il sospetto che potrei in effetti essere molto avanti, ma quanto e quale possa essere questo mio essere in avanti risulta incommensurabile considerate le vostre unità di misura.
Quello che faccio nella vita poco importa, come poco importa quello che fa lei nella vita.
Quel che conta è quel che si è.
E da quanto scrive ho l'impressione che lei sia " poco ".
Salvatore

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Signor Salvatore le risponderò sempre, per evitare danni ai suoi familiari.
Anche per il prossimo commento, intanto, ha ragione.
Ma non faccia niente ai familiari, eh.

Le auguro una SPLENDIDA GIORNATA.
Marco Calì, CFI

Anonimo ha detto...

Si si, sono poco...intanto non ha risposto. Bravo.

Ma cosa lo visita a fare questo blog?
Io il blog di uno che secondo me dice cazzate non lo leggo e tantomeno ci commento. O se lo faccio cerco di fare un commento costruttivo, ma una volta, due, poi se proprio continuo a pensare che la situazione è irrecuperabile non lo faccio più.....

Lei è sempre qua che scrive il nulla...

Forza, dia un senso alle sue giornate!!! Provi ad uscire, ad incontrare un pò di gente...dai, ce la può fare !!!

Nicola

Anonimo ha detto...

Le banche hanno una funzione sociale????????????????

Ma questa quando te la sei inventata?

Cosa fumi?

Anonimo ha detto...

Fte mib????

http://sapienza-finanziaria.blogspot.com ha detto...

Per l'ultimo anonimo DOLLY.

Le riporto la definizione, dal Dizionario Lo Zingarelli, di "gregge":
GRUPPO DI PECORE O CAPRE ADUNATE SOTTO LA CUSTODIA DI UN PASTORE.

Le consiglio di leggerla 3/4 volte al giorno, prima e dopo i pasti.

Le auguro una FANTASTICA GIORNATA.
Marco Calì, CFI

Anonimo ha detto...

In questo blog quale è il gregge ? e chi è il pastore ?