mercoledì 9 giugno 2010

Steve Jobs biografia

Steve Jobs è un imprenditore tra i migliori al modo, la storia di Steve Jobs è ricca di aneddoti e spunti interessanti, oggi vorrei sintetizzarli in video con le sue parole.

È americano nato nel 1955 divenuto famoso per aver fondato tra le altre la Apple e forse meno noto è il maggior azionista della Walt Disney Company è tra gli uomini più ricchi del mondo...
ma non è stato sempre così.

Prima parte


Seconda parte


Ho messo l'attenzione alla quantità di avversità che ha affrontato e alla sua maniera di trasformare i problemi in opportunità.

Queste esperienze della vita di Steve Jobs mi hanno dato coraggio in momenti difficili nei quali uno vorrebbe arrendersi, invece di continuare persistendo nel raggiungimento delle proprie mete.

Questa piccola biografia di Steve Jobs non per forza deve essere presa come unico modello, ma di sicuro conoscerla può aiutare per avere degli spunti. Che ognuno faccia le proprie scelte consapevoli, buona fortuna.

edoardinchiarin@yahoo.it

7 commenti:

Giulio Pasquini ha detto...

Fantastico !

Grande esempio di vita, e di come ognuno possa avere la propria possibilità, e poi anche una seconda e una terza...se non si abbatte mai

Anonimo ha detto...

Bellissimo video!

Anonimo ha detto...

Bisogna essere positivi nella vita.
Se si pensa in positivo, prima o poi tutto andrà bene.
Grande esempio in questo senso ci viene anche dal nostro Capo del governo.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti questo video l'ho visto 2 anni fa da quando uso alcuni prodotti mac e sono di qualità elevatissima ma vorrei rimarcare che anche steve jobs deve essere controllato a volte mi sembra che stia diventando peggio di chi voleva contrastare risultato: mac piattforma completamente chiusa in se stessa peggio di windows.
Steve si dovrebbe ricordare del passato e soprattutto che la tecnologia l'ha presa (comprata scopiazzata rubacchiata) da altri... migliarandola in qualità.

Giuseppe

Anonimo ha detto...

Una domanda al signor Marco Calì, che ne pensa delle dichiarazioni recenti di Brzezinski prima della recente riunione dei bilderberg (in cui si sarebbe deciso di tentare di distruggere l'euro così da far guadagnare un pò di tempo al dollaro che è già morto in attesa di una possibile guerra all'iran):

"l’umanità è risvegliata per la prima volta nella storia"


Per la prima volta nell’intera storia, l’umanità è politicamente risvegliata – è una realtà completamente nuova – non si è mai verificato questo nella maggior parte della storia umana.

[...]

Il mondo nel suo complesso è divenuto più politicamente risvegliato [...] (e in tutto il mondo le persone sono) consapevoli delle disuguaglianze, degli squilibri globali, della mancanza di rispetto, dello sfruttamento.

l’umanità è ora politicamente risvegliata ed attiva (e questo, in combinazione con una elite frammentata) complica le cose per qualunque grande potenza, compresi gli USA.

Saluti giuseppe

Anonimo ha detto...

Sempre da giuseppe per il signor Calì a proposito dell'attuale situazione dell'euro, è possibile che attualmente stiano cercando di farlo collassare il più rapidamente possibile in modo da far investire sui dollari in modo da dare la possibilità a chi ne ha sul groppone di venderli prima del crollo definitivo del dollaro stesso? che ne pensa a questo punto di Peter Schiff che visto l'andazzo europeo sostiene che l'oro tranquillamente può andare dai 5.000 ai 10.000 dollari?

Saluti a tutti

giuseppe

Anonimo ha detto...

Sig. Calì,
Lei tempo fa si lamentava spesso su questo blog su quanti stipendi dell’insegnate di sua figlia occorrevano per fare lo stipendio del Sig. Profumo.
Io non me lo ricordo più quale era il rapporto tra i due stipendi, Le dispiace ridirmelo ?
Ah! Aggiunga anche quale sarà il rapporto tra i due stipendi dopo che la finanziaria del Sig. Tremonti ha bloccato gli scatti di anzianità degli insegnanti ma non ha bloccato la retribuzione di Profumo.
Grazie Giuseppe ( NA )