domenica 3 aprile 2011

ANALISI TECNICA EURODOLLARO SETTIMANA 04 – 08 Aprile 2011

Un saluto a voi !

Titolo della settimana vissuta dalla nostra coppia : “ Double range…”




Metà settimana passata a fluttuare nella parte bassa della congestione che da metà Marzo tiene lì i prezzi,  fino a quando “lor signori” decidono sia ora di darsi una mossa e “allargare” un po’ le vedute…senza però uscire da questa congestione…



Eccola qua la bella fase di lateralità che sta caratterizzando l’azione dei prezzi : una fase che nemmeno le importantissime notizie americane sul fronte macroeconomico di ieri ( venerdì,ndr ) sono riuscite a scalfire.

E adesso ?!?…

Beh…adesso allarghiamo un po’ “le nostre” di vedute e diamo un’occhiata al grafico settimanale.



Il grafico settimanale mostra la conferma di quanto fosse importante il livello chiave 1.4050 che avevamo così ben segnalato la volta scorsa.

Ebbene la sua “tenuta” conseguente al test di rientro dei prezzi su base settimanale ci fornisce una chiara indicazione di quella che potrebbe essere la futura azione dei prezzi : si punta ai massimi relativi precedenti posti in area 1.5000 .

Non ci si arriverà domani eh ?!?…

E magari non ci si arriverà mai ( vista la prossima resistenza posta in area 1.4450… ) ma di certo i prezzi - se seguiranno la conferma della rottura appena avvenuta - potrebbero attirare davvero nuovi e fortissimi acquisti.

A supporto di questa tesi vi proponiamo uno dei nostri “scarabocchi” di qualche tempo fa e che mostra “belle analogie” con quanto stiamo osservando…



Ebbene altro non è che una proiezione su base giornaliera che facemmo a tempo debito quando i prezzi si muovevano dentro la congestione di febbraio : osservando la successiva azione dei prezzi direi che non ci avevamo visto poi tanto male…

E non è forse la fotocopia di quanto “pare” stia avvenendo adesso pur se a livello settimanale ?!?…





In chiusura segnaliamo i trend sul giornaliero, settimanale e mensile confermati al rialzo !
Questo è tutto : a settimana prossima e buon trading !!!


P.S.  Sei in cerca della tua libertà finanziaria?

P.P.S. Fantastica opportunità

 

Nessun commento: