martedì 3 maggio 2011

Che cosa posso fare io?


Ieri per me è stata una giornata difficile. 
Ho trascorso tutto il giorno a chiedermi il perchè...e mi riferisco a quanto scritto nel post precedente.

Non riuscivo davvero a spiegarmi come tante persone continuassero giorno per giorno a fare quello che non amano, sognando e SOLO sognando di fare ciò che amano.

Ad un certo punto della giornata (verso sera) però, mi sono posto una domanda che per me, nella vita, è fondamentale...CHE COSA POSSO FARE IO?
(Ti consiglio di porti spesso questa domanda, e di cercare una risposta diversa da "niente". Potrà aiutarti davvero in ogni ambito della tua esistenza!)

E allora mi sono detto che se io opero e guadagno sul Forex, allora ho il DOVERE di insegnare alle persone come fare! Ho il DOVERE MORALE, perchè se io sono a conoscenza di qualcosa di buono non c'è altra cosa da fare che insegnarla agli altri e migliorare la loro vita!

Te lo ripeto, IL FOREX E' UNA DELLE 3 CHIAVI PER RAGGIUNGERE LA TUA LIBERTA' FINANZIARIA!!!


Perciò voglio darti OGGI un'opportunità che, se vuoi INIZIARE a cambiare la tua vita in cui lavori molto ed hai pochi soldi, non ti lascerai sfuggire.

Ripeto, voglio darti oggi un'opportunità che, se vuoi iniziare a CAMBIARE LA TUA VITA in cui lavori molto ed hai pochi soldi, NON TI LASCERAI SFUGGIRE.


Allora, leggete molto attentamenteper tutti coloro che non sanno ancora fare trading sul Forex ho fissato queste nuove date del 

SAPIENZA FOREX TRADING SCHOOL

che è in assoluto IL MIGLIORE CORSO DI FOREX AL MONDO, organizzato da Sapienza Finanziaria.

Sei fortunato a poter accedere a queste nuove date.
Per poter insegnare davvero bene non possiamo avere molti allievi, quindi molte persone rimangono fuori, o devono aspettare molto tempo per poter partecipare.

Oggi le nuove date sono disponibili. Non aggiungo altro...


Il nuovo corso partirà martedì 7 giugno 2011 e si svolgerà ogni martedì, dalle 21.00 alle 22.30 per 6 mesi.

E' un corso che ha già cambiato la vita a moltissime persone.Se vuoi cambiare la tua vita finanziariamente DEVI INIZIARE partecipando a questo corso. 

Oppure non lamentarti più perchè lavori molto ed hai pochi soldi, ma chiediti piuttosto qual è, anzi CHI E' il problema.

Il corso sarà tenuto da me, U. Marco Calì, e dallo STRAORDINARIO Staff di Sapienza Forex, ossia I MIGLIORI INSEGNANTI ATTUALMENTE VIVENTI !

Ti verrà insegnato tutto ciò che bisogna sapere per fare trading sul Forex ed iniziare quindi il percorso verso la TUA libertà finanziaria.
Che sia chiaro, durante il percorso avrai i MIGLIORI INSEGNANTI ATTUALMENTE VIVENTI, ma sarai TU a dover lavorare ed impegnarti per raggiungere l'obiettivo.
Ti spaventa dover lavorare per imparare a fare trading? Allora puoi continuare a fare il lavoro di sempre, alzandoti presto la mattina e poi lamentandoti...

Con questo corso I MIGLIORI INSEGNANTI ATTUALMENTE VIVENTI verranno a casa tua!
Non dovrai spostarti, faremo tutto tramite il monitor del computer. Serve solo una buona connessione a internet, e la voglia da parte tua di CAMBIARE LA TUA VITA.



Dopo aver ricevuto tutte quelle email, lo scorso fine settimana (vedi post precedenti), mi sono chiesto come mai c'erano tantissime persone che avevano partecipato al corso, ma ancora tanti lettori che non si erano attivati per imparare il TRADING SUL FOREX, la prima delle 3 chiavi per la libertà finanziaria.

La risposta che mi sono dato è stata che il prezzo era troppo basso. Proprio così. Il prezzo era troppo basso. E quindi l'ho alzato.
La prossima volta impara a riconoscere e sfruttare le occasioni che si presentano sulla tua strada.


A partire da questo corso il prezzo è di 2.450 € per i 6 mesi interi.
La buona notizia è che puoi dilazionare il pagamento, con un versamento di 495 € al mese.
Se pagherai mensilmente potrai anche uscire quando vuoi dalla SAPIENZA FOREX TRADING SCHOOL, ammesso che ti sfiori l'idea di farlo...
Questo è il nuovo prezzo per il corso con cui inizierai a cambiare la tua vita. 


Comunque voglio darti ancora un'occasione prima di pagare questo prezzo. 
Te l'ho detto prima che voglio aiutare le persone.

Per cui, per le prenotazioni che mi perverranno entro il 15 maggio 2011 il prezzo NON è di 2.450 €, ma di 1.050 € per i 6 mesi interi. Pazzesco...non lo dovrei fare.
E ancora più pazzesco è il fatto che anche in questo caso potrai dilazionare il pagamento con un versamento NON di 495 € al mese, ma di 195 € al mese.

Ripeto che questa STRAORDINARIA opportunità ti è riservata solo fino al 15 maggio 2011.
Dal 16 maggio 2011 il costo sarà di 2.450 € per i 6 mesi interi oppure di 495 € al mese.

Accetteremo al massimo 20 partecipanti per questa nuova data, e alcuni posti sono già occupati.

Decidi tu, continua a lavorare tanto ed avere pochi soldi OPPURE iscriviti a questo corso.
Ma prima di decidere ti ricordo che dopo questo corso avrai la prima delle 3 chiavi per la TUA LIBERTA' FINANZIARIA, che ti ricordo essere quella condizione in cui si riesce a far fronte a tutte le spese (di necessità ma anche di svago) senza essere obbligati a lavorare.
E che TUTTI possono raggiungere.


La TUA libertà finanziara inizia da qui, dall'iscrizione alla 
SAPIENZA FOREX TRADING SCHOOL

Non ci sono più scuse.



O continua a lavorare tanto ed avere pochi soldi, se vuoi...

51 commenti:

Anonimo ha detto...

Il paese dei balocchi.
Dove mangi, ti diverti guadagni e non lavori.
Carlo

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Buongiorno Signor Carlo!
Cosa significa questo commento? E' un modo di criticare? O è un complimento? Mi può spiegare, per cortesia, cosa intende?

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

La mia è una semplice constatazione. Mi sembra così bello poter guadagnare senza lavorare che mi sembra il paese dei balocchi.
Forse anch'io imboccherò questa strada per guadagnare e spassarmela senza lavorare ( o lavorando poco, molto poco ). Poi a posteriori potrò dire se la definizione " paese dei balocchi " è una critica o un complimento.
Carlo

prova ha detto...

Iscrizione effettuata!

Mi hanno parlato davvero bene del Suo corso!

Non vedo l'ora di iniziare

Anonimo ha detto...

Sono stufa e arcistufa di lavorare, lavorare, lavorare e guadagnare poco.
Anche io mi sono posta la fatidica domanda “ Cosa posso fare io ? “
Me la sono fatta spesso questa domanda e ho trovato forse la risposta per avere la libertà finanziaria.
Ho 2 belle figliole di 19 e 23 anni che fanno l’università, le farò conoscere alle persone giuste che le faranno specializzare in bunga-bunga, con masters in meteorina e dottorato in velinistica.
Sono sicura di fare un buon investimento con ottimi ritorni economici per me, per loro, per il papà e per il fratellino.
Poi finita questa attività ( che penso si esaurirà in pochi anni ), le mie figliole avranno una pensione assicurata come consiglieri o con importanti incarichi politi.
Che ne pensa lei sig. Marco ?
Non è meglio questo investimento che il forex ?
Carla

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per il Signor Carlo: io non ho mai detto che è facile guadagnare. Anzi, è molto difficile, eccome se lo è. Ma per volere una cosa bisogna agire. Chi non agisce non fa nulla. E magari si lamenta e dà la colpa al mondo intero.
Mi sembra di aver intuito che, quindi, lei partecipa al corso.
Le faccio i miei complimenti.

U. Marco Calì

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per la Signora Carla.
Complimenti per le battute.
Faccia partecipare le sue figlie al corso.
Per rendersi indipendenti bisogna imparare a fare qualcosa.
E' come il dipendente che si lamenta del fatto che non diventerà ricco. Per ricco, intendo, non solo l'aspetto legato al denaro, eh! La visione è molto più ampia. Ma il dipendente che non cerca soluzioni (con un secondo lavoro) ha la via segnata. Vive sperando che il datore di lavoro lo paghi sempre. Poi aspetta l'aumento e facendo così la sua vita si appiattisce.
Per riuscire ad essere indipendenti bisogna agire.
E per agire bisogna avere i giusti pensieri.
I nostri pensieri si tramutano in azioni che danno i risultati.
Consigli alle sue figlie di cambiare i loro pensieri.
E le faccia, ripeto, partecipare al corso. Se non al mio, che ne facciano altri, per carità. Ma devono imparare, imparare, imparare.
Facciamo così: se partecipano entrambe le faccio uno sconto speciale. Ma l'offerta è valida solo per le prossime 48 ore.
Ah, una ultima cosa: perchè non fa partecipare anche il più piccolino?


U. Marco Calì

Marco ha detto...

Sig. Calì LEI E' IL MIGLIORE!!!

Marco P.

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per Marco P.: sono dello stesso suo parere! Grazie.

U. Marco Calì

Peppe ha detto...

Io vorrei partecipare, ma per me 1050 € sono purtroppo ancora troppi...sigh!!!!

Anonimo ha detto...

Anche io mi rovo nella cndzne di Peppe. Per me 1050 e. sono troppi.
Allora mi sono posto la domanda " CHE POSSO FARE IO ? "
E la risposta che mi sono data è questa : chiedere al Sig. Calì di iscrivermi al corso senza farmi pagare subito i 1050 E., prestarmi 5000 euro per consentirmi di fare i primi investimenti e poi riprendersi tutto quanto ( penso nel giro di 3-4 mesi) non appena mi farà realizzare i primi guadagni con gli investimenti che farò seguendo i suoi consigli.
Grazie, Fernando

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per il Signor Peppe: mi scriva all'e-mail e poi ci sentiamo telefonicamente (10 minuti, eh). Le farò conoscere un modo per avere i soldi sufficienti per pagarsi il corso. Anzi, due modi.

U. Marco Calì

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per il Signor Fernando: mi sembra ci sia una sostanziale differenza fra ciò che ha scritto lei e quello che ha scritto il Signor Peppe. In questo suo commento trovo un po' di ironia, sarcasmo. Quindi, per me può anche non partecipare.
Con il corso non si impara a guadagnare automaticamente. Il mercato non fa quello che voglio io. Il mercato fa quello che vuole. Le consiglio di leggere qualcosa sui mercati.

U. Marco Calì

Elena ha detto...

Anch'io mi iscrivo.
Elena

Anonimo ha detto...

Chissà quanto saranno contenti quelli che hanno già speso 2.450€ dell'offerta iniziale, visto che ora vende lo stesso corso a 1.050€...
;-)
Chi studia marketing sà che le promozioni sono un'arma a doppio taglio, ci vuole cautela a farle:
d'ora in poi i lettori si aspetteranno prezzi al massimo uguali a quello della promozione, oltre al fatto di aver scontentato gli eventuali acquirenti del corso a prezzo pieno che ovviamente avranno letto il post.

Se le servisse un consulente di marketing faccia un fischio! So con chi metterla in contatto

-Silvio non b.-

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per il Signor Silvio non b.: ha interpretato male; nessuno ha pagato, finora, 2.450 euro.

In ogni caso mi faccia sapere qualcosa sul consulente marketing.
Grazie.
P.S. Lei ha praticato questi insegnamenti del marketing?

U. Marco Calì

Massimo B. ha detto...

Mi iscrivo anch'io.
Massimo B. (Padova)

Anonimo ha detto...

Mi iscrivo anche io.
Antonio L.N. ( Verona )

Anonimo ha detto...

Volevo sapere se potevo partecipare pur non sapendo niente di borsa oppure è meglio avere qualche informazione prima???
Grazie
Gianni

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Le iscrizioni aumentano sempre più! Straordinario!

U. Marco Calì

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per Gianni: lei è in una posizione favorevolissima, non sto scherzando.
Essere liberi mentalmente dalla borsa non può che essere un vantaggio.

U. Marco Calì

alessandro ha detto...

il forex e' un mercato molto difficile e bisogna sempre studiare metodi e strategie per ogni trading,io non faro' il corso per la mancanza di tempo e perche' e' un po' troppo il prezzo,e poi che tipo di corso e'? avanzato? per chi e' alle prime armi?o cosa?grazie marco

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per Alessandro. Dici che il forex è un mercato difficile: mi sai dire quale è il mercato facile?
La mancanza di tempo è un alibi così come il prezzo. Per quanto concerne il corso puoi vedere in fondo a questo link il contenuto completo.
http://www.sapienza-finanziaria.com/p/corsi-di-trading.html

Il corso è rivolto a chi vuole imparare.
Cosa intendi per avanzato? Ho visto tante persone considerarsi avanzate ma nella realtà essere molto scarse.
Grazie a te.

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

ah ah ah ah Supercalì ci farà diventare tutti quanti ricchiiiiiii. Siiiiiii, yeahhh all right! bella vecchio! bella lì!
Beh inizialmente occorre diventare più poveri di 2000 euro e poi dopo...aaaahhhh il paradiso!!
Calì sei un furbone facciamo due conti della serva se riesci a infinocchiare 30 persone sono già 60000 eurini che vanno ad ingrassare il tuo portafogli...ieri l'acqua oggi forex e domani i playmobil di tuo figlio!
Detto questo accetto pure io di partecipare al corso a patto di pagarlo almeno almeno 10000 euro...ci stai dentro con le spese o gradisci più soldi? a fine corso è previsto almeno un bel brindisi con una bella boccia d'acqua fresca di fiume????
ciao wanna, (quando un bel investimnto sullo sciogli pancia???)
il tuo amico anonimo!!!

Anonimo ha detto...

Buondì Dott. Calì.

Ma perchè il corso non lo fà gratis visto che si cala nella parte del disinteressato e del magnanimo, e di quello che vuole liberare le persone dalla schiavitù del lavoro e dei bassi guadagnI? Se lei detiene il segreto per diventare ricchi o più ricchi immagino che lei lo sia già e allora perchè non insegna gratis? O forse questo segreto forse forse non esiste e lei guadagna sui sogni della povera gente che si illude, cavalcando l'onda della crisi e della disoccupazione in un contesto storico in cui la gente ha necessità di guadagnare visto che molti non arrivano a fine mese?? E mi giustifichi la cifra di 2000 euro o 1000 euro. Non poteva far pagare 200 o 300 euro visto che se lei conosce i metodi per guadagnare sicuramente li avrà collaudati sulla sua persona, no? O ci troviamo di fornte al solito ciarlatano venditore di fumo bieco opportunista?

Anonimo ha detto...

...boh...se io fossi gli ultimi due anonimi e avessi in corpo tanto "nervoso" e così tante domande alle quali trovare risposta... giuro che tirerei la lingua per terra pur di partecipare a sto corso...proprio solo per avere la prova tangibile di aver ragione e poter definitivamente sputtanare Calì...ma sono certo che non ciò non accadrà e che come al solito la "verità" di come stanno DAVVERO le cose la scopriranno solo coloro che al corso vi parteciperanno.

Io non sarò tra questi perchè il trading on line non è nelle mie priorità e non ho ( grazie a Dio ) necessità di trovare una potenziale alternativa al mio reddito...ma certamente dire male di alcunchè senza averlo sperimentato di persona è a mio avviso sbagliato.

Paola

Anonimo ha detto...

ah sperimentare??? sganciando 2000 euro prima!! mossa furba! e se poi non ha ragione chi te li restituisce i 2000 EURINI che hai cacciato?? do nascimento te li restituisce? quindi seguendo il suo ragionamento, lei cara paola prima di criticare sperimenta? se a lei, oggi le diagnosticano un tumore maligno al seno (facendo corna e toccando ferro che non si avveri mai!) e le si presenta uno che le dice che con un rametto della fortuna e una preghierina le passerà tutto, però alla modica cifra di 2000 euro, lei che fà glieli dà i soldi pur di non criticarlo prima? ma mi consenta....

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per gli ultimi anonimi: non riesco a rispondere, bene, perchè sono impegnato. Intanto vi dico grazie per i vostri commenti. Ne attendo ancora di questo tipo. Siete straordinari. Le vostra dichiarazioni sono nient'altro che ciò che frulla nella vostra testa! Avete dei pensieri che sono devastanti! E i pensieri si tramutano in azioni che poi danno i risultati. La vostra condizione fisica pessima è un risultato.

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

...non sono daccordo.

Il suo livore nasce dal considerare Calì un imbroglione e truffaldino, perchè se così non fosse non le verrebbe in mente di giudicarlo PRIMA.

Seguendola nel suo ragionamento si potrebbe dire allora che tutti i malati che si rivolgevano al povero Di Bella nel tentativo di trovare un'alternativa alle cure per i loro mali ( pagando profumatamente ) erano degli sprovveduti e imbecilli ?!?...

O magari per dire di cose molto più terra terra a lei il pane...il latte...le scarpe e il cinema glieli danno gratis ?!?...

Io non credo che Calì GARANTISCA alcunchè ( se lo facesse sarebbe davvero un folle )...ma le ripeto...se avessi bisogno di trovare una potenziale alternativa al mio reddito o una potenziale via di fuga alle mie rogne finanziarie...io 1000 euro per partecipare al suo corso ( oppure ad un altro corso che sia...di lingue straniere...di cucina...di che ne so ... ) li investirei eccome.

Li investirei per verificare se anche per me quelle cose che potrei imparare potrebbero diventare talmente importanti da consentirmi di provare a migliorare la qualità della mia vita.

In fin dei conti da una semplice ricerca su internet ( io la feci tempo fa quando un amico mi parlò di ste faccende ) sono migliaia le persone nel mondo che del trading on line ne hanno fatto una seconda attività e una seconda fonte di reddito ( pur considerando che secondo le statistiche dei broker solo 1 su 4 di quelli che si cimentano sui mercati alla fine ce la fa davvero ).

Ma le ripeto che secondo me non si può giudicare alcunchè prima di averlo sperimentato e ahimè...a me non ha mai regalato niente nessuno...come io non regalo nulla a nessuno ( e mi pare anche giusto...visto che ieri ho chiamato l'idraulico che si è preso 50 euro per due ore di lavoro...)

Paola

RICCARDO ha detto...

Io, anche solo per curiosità, parteciperei.
Attualmente con un misero sipendio da dipendente metalmeccanico, la moglie a casa disoccupata, mutuo e spese varie non riuscirei proprio a tirare fuori dignitosamente la quota del corso.
Magari più avanti... chissà.
C'è sempre qualcosa da imparare.

Anonimo ha detto...

Coloro che hanno creduto in Di Bella non sono stati affatto degli imbecilli ma persone che ritrovandosi in una situazione psicologica fragile hanno ceduto e come ultima spiaggia messo nelle mani di questo signore, pagando profumatamente, la loro fiducia. E comunque, forse lei, signora, non regala niente perchè non ha nulla da regalare (non mi fraintenda), se per esempio avessi, mettiamo, 100 milioni di euro in banca perchè non dovrei elargire un pò della mia saggezza finanziaria GRATUITAMENTE a coloro che invece fanno fatica ad andare avanti e che quindi farebbe molto comodo un pugno di nozioni per riuscire ad arrotondare e vivere con meno grattacapi!??
calì nell'articolo scrive: "Ho il DOVERE MORALE, perchè se io sono a conoscenza di qualcosa di buono non c'è altra cosa da fare che insegnarla agli altri e migliorare la loro vita (si ma a 2000 euro al mese vecchia volpe)!" Allora vecchia volpe se hai tanti quattrini perchè hai trovato la formulina magica per fare soldi, dai gratuitamente un pò della tua sapienza agli altri o se non vuoi farlo gratuitamente fai almeno pagare 200 o massimo 300 euro!! Dico 2000 euro mi sembrano tantini per uno che si vanta di fare un mucchio di soldi con Forex!? Quanti ne vuoi di soldi? non ti bastano mai? Oppure la tua vera fonte di guadagno consiste nel far credere agli altri che con forex si vince la partita con la vita lavorando poco e guadagnando molto e organizzi corsi lucrandoci sopra?
Fino a prova contraria in questo paese c'è diritto di critica e io stò esercitando, da libero cittadino, un mio diritto!
Se calì non ha paura a rispondermi che si faccia avanti invece di tergiversare e che risponda a tono alle mie osservazioni. Ben lieto di cambiare opinione e chiedere formalmente scusa.

P.S.
calì le tue tecniche di persuasione prese dalla PNL risparmiatele, non fanno breccia!

Anonimo ha detto...

Io lascio : condivido in pieno l'idea della libertà di parola e del suo esercizio.

Torno alle mie faccende.

Paola

Anonimo ha detto...

Rinuncia perchè messa dinanzi all'asprezza di certe oggettività non c'è replica se non il riconoscere che il signore in questione è un mero emettitore di nebbia!

Verba volant, scripta manent.

I miei ossequi.

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per la Signora Paola: le sue risposte le condivido al 10.000%.
Mi scriva all'e-mail perchè ho in mente qualcosa di straordinario da fare per aiutare le persone. E lei può entrare nel progetto.
Grande Signora Paola!

U. Marco Calì

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per il Signor Riccardo: complimenti per lo spirito.
E' così che si deve pensare!

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

A me sembra che stò forex sia un bel bidone!
Giammarco Mazzi da Bagnolo S. Vito

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per l'anonimo (vale anche per gli altri anonimi).
Ho pensato ai commenti.
Ora prima di rispondermi nuovamente guardi questo filmato. Lo guardi 10 volte. Non mi risponda (non sono interessato) se non lo ha visionato almeno 10 volte. Se lo guarda 9 volte non mi scriva.
Dopo 10 visioni mi scriva pure. Sarò felicissimo di risponderle.
Si metta calmo e lo guardi con molta attenzione, senza distrazioni! La visione di questo filmato la aiuterà moltissimo. Ne sono straconvinto. E' un mio dovere morale aiutare le persone come lei! E, in questo caso, l'ho fatto gratuitamente, ha visto?
Ecco il filmato.

http://www.youtube.com/watch?v=yFqxBlaRWoA



U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

Bella calì non ti degni di rispondere vero??? perchè sai che in fondo in fondo ho ragione io e tu vuoi anche passare per il benefattore/filantropo dei miei ciuffoli che aiuta la gente. Si ma a suon di 2000 euro a botta!!!! Mica male! fintanto che ci saranno dei sempliciotti pronti a sganciarteli buon per te!

Marco S. ha detto...

Io sono di parte perchè conosco personalmente (offline) Marco Calì da diversi anni. Per questo, date pure valore nullo alle mie righe.
L'anonimo che, esercitando il suo sacrosanto diritto di critica, mette in dubbio la correttezza di Marco certamente non lo conosce di persona, sarei pronto a scommetterci (anzi, gli chiederei di descrivere che tipo di conoscenza lo leghi a Marco).
Là fuori è infestato di furbacchioni, su questo non c'è alcun dubbio. Ma chi crede che basarsi su questa evidenza sia sufficiente per stanare senza fallo, uno ad uno, i furbacchioni rischia di fare troppo affidamento sul suo fiuto.
I pregiudizi sono un'ottimo strumento - è un pregiudizio, qualcosa che si sa, scrivere, come ho scritto, che là fuori è infestato di furbacchioni: i pregiudizi ci aiutano ad orientarci. Ma per evitare di fare cattivo uso di un ottimo strumento all'uomo si chiede di andare oltre il pre-giudizio: gli si chiede di formarsi un giudizio sul caso specifico. Formarsi un giudizio richiede un pò di fatica, farsi bastare un pregiudizio è molto più comodo: si sta fermi su posizioni generali, che altri hanno maturato sulla propria pelle. In un paese controllato dalla camorra mi è di grande aiuto camminare pensando che probabilmente rischio di incontrare persone poco raccomandabili. Probabilmente. Questo pregiudizio mi può evitare parecchi guai. Se una persona mi avvicina non posso però farmi bastare il pregiudizio, dovrò cercare di capire se ho di fronte una persona per bene. Sarebbe un peccato che una persona pulita venisse trattata come mafiosa, o no? Sarebbe un peccato per lei e anche per me, che, limitandomi al pregiudizio, finirei per evitare chiunque. Camminando in quel paese a me non piacerebbe essere visto come camorrista da chi non mi conosce.
Questo per dire che la critica ci sta tutta, sempre. L'allusione al comportamento truffaldino di Marco è invece incauta, e a mio avviso del tutto fuori luogo.

Infine, mi ci è voluto un pò per capire quello che sto per scrivere: razionalmente io penso che una persona ha tutto il diritto di guadagnare se fornisce un servizio di valore, di qualità. Trovo invece quanto meno sgradevole che qualcuno si faccia pagare chiedendo troppo rispetto a ciò che vende. Oltre queste due considerazioni possiamo avanzare ogni riserva ma, forse senza accorgercene, stiamo parlando da una prospettiva che va oltre le regole di mercato. Oppure sconfiniamo ingenuamente nel volontariato e in questo blog non mi pare ci sia scritto de nessuna parte onlus. Ognuno valuterà se per sè sarà un'affare aderire ad un'offerta. Tutto qua.
Un libro di Moccia a 9 € è tanto o poco? Non lo so, non ho mai letto Moccia (certo: rispetto a Moccia ho il mio bel pregiudizio). Un libro di Severino a 45 € è tanto o poco? Secondo me è un'affare più per il lettore che per lo scrittore, e questo è il mio giudizio dopo averlo letto.

I latini dicevano che tutto è puro per gli uomini puri (omnia munda mundis). A chi vede il marcio ovunque, si attaglia forse di più la variante di Massimo Fini: omnia sozza sozzis. Ma anche questo è soltanto un pregiudizio.

Shalom

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per Marco S.: grazie.

U. Marco Calì

Giulio ha detto...

VIDEO SPETTACOLARE!!! CHE CARICA!!!

VAI CALIIIIIIII

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per Gianmarco Mazzi:
grazie del commento. Mi può spiegare perchè il forex è un bidone? Mi faccia una relazione dettagliata.
Il forex è un bidone perché ...
1.
2.
3.
4... e così via.

Se lei ha a disposizione delle motivazioni valide per ritenere che il forex sia un bidone ben vengano.
Ma, ripeto, mi può spiegare meglio il concetto?

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

L'unica cosa certa è il costo del corso. Tutto il resto è una mera questione di fede. Aldo

Anonimo ha detto...

ah Shalom qui nessuno è fesso!

Togliamo le belle parole dal tuo discorso e rimaniamo con la sostanza in mano. Non c'è scritto Onlus ma giustificami il prezzo di 2000 euro per un corso (partendo dalla considerazione che in molti stati europei la formazione è gratuita)! Diciamo piuttosto che l'italiano medio è un pappone affarista dall'occhio astuto e che specula in lungo e in largo su ogni cosa! ci lamentiamo della casta ma la vera casta è nella mentalità dell'italiota! se è veramente come lo descrivi, che allora abbassi la cifra del corso a 300 euro altrimenti è alla pari di quei parlamentari che si pigliano 15000 eurini al mese e ti propinano un muchio di balle...

Domanda:
Calì tu affermi nel tuo articolo che forex è un metodo valido e indiscutibilmente efficace e sicuro per fare soldi. Per deduzione mi viene spontaneo pensare che se azzardi asserire ciò è perchè l'hai testato e collaudato sui tuoi risparmi e questo mi porta a credere che hai dei quattrini, del conquibus ottenuto grazie a forex. Quindi, se hai così tanto denaro (grazie a forex) perchè non dispensi rudimenti a basso prezzo invece di esigere 2000 euro? Visto che ti poni per giunta come colui che fà del bene alla gente con questo corso?

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per Aldo: concordo!

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

Era da un po' che non tornavano gli anonimi conigli!
Alessandro

Anonimo ha detto...

chi garantisce che il nome con il quale ti firmi è il tuo vero nome? e quindi da un certo punto di vista non sei anonimo pure tu non mi sembra che tu ti sia loggato con l'account google o un openID?? o pensi di essere identificabile perchè metti un nome?!?! conosci il senso della parola anonimo?.... se vuoi posso mettere giuseppe o marco, alfredo, gennaro....che te ne fai di un nome se non lo puoi associare alla vera identità di una persona....calì non risponde agli pseudo-anonimi perchè? forse perchè è un bidonaro manipolatore...mette la foto della sua bella famigliuola per dar un immagine di brava onesta pulita persona...tutte tecniche di persuasione (richard bandler insegna).....le mie credi che siano convinzioni autolimitanti?? il mondo è pieno di calì! mi piace che vi ha talmente condizionato che gli tenete la parte....
calì alla fine non rispondi perchè non hai argomenti e non ti celare dietro la scusa che non degni di attenzione a chi non si firma...la verità che vendi cacca e la fai pagare 2000 euro e recita la parte del filantropo....le persone della tua razza le detesto!!!

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE FOREX E' UNA TRUFFA COLOSSALE. TANTA IGNARA GENTE E' STATA RAGGIRATA CON FOREX. STATE IN ALLERTA PERCHE' MANIPOLI DI LESTOFANTI VI PROMETTONO GUADAGNI MIRABOLANTI OPERANDO SUL TRADING FOREX.

GABRIELE ROCCHI

Anonimo ha detto...

Io preferisco lavorare tanto e tenermi il mio meritato stipendio che tra l'altro e' pure molto buono!

-Coniglio-

Anonimo ha detto...

Volevo sapere se per me era possibile operare su questo mercato sapendo che durante il giorno non mi posso collegare al computer perchè impossibilitato.
Grazie
Gianni

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per il Signor Gianni: il mercato forex è aperto 24 ore su 24 ore dalla domenica sera al venerdì sera. Quindi può operare agli orari che preferisce.
Le offro anche un altro spunto di riflessione: imparando ad inserire i segnali (in base alle sue preferenze) tramite un software può far scattare gli acquisti, le vendite, inserire stop loss e stop profit per poi controllarli alla sera, ad esempio.
Anche questo è argomento del corso....

U. Marco Calì