venerdì 5 agosto 2011

Le belle notizie continuano: mutuo e fido deliberati ad un cliente dopo che la banca gli aveva risposto: non è possibile!

Ieri mi è arrivata una straordinaria email da parte di un mio cliente.

Questo mio cliente, imprenditore, necessitava sia di un mutuo ipotecario per 220.000 euro che di un affidamento di 10.000 euro di fido di cassa.

Questo imprenditore si era rivolto, in precedenza, alle banche in cui aveva normalmente i propri rapporti.

Queste banche facevano difficoltà ad erogare le cifre. Anzi, gli avevano detto che era praticamente impossibile! Il cliente, imprenditore, era molto preoccupato e non sapeva più dove sbattere la testa.

Questo imprenditore mi aveva contattato, nemmeno due mesi fa; ho analizzato la sua situazione e gli ho fatto ripresentare la stessa richiesta di importo proprio alle sue banche!

Ripeto: questo cliente ha ripresentato la richiesta di mutuo e affidamento nelle stesse banche; l'unica differenza è stata che le ha presentate in maniera leggermente diversa, grazie alla mia consulenza. E anche il tasso è straordinariamente buono!!!!

Ieri è arrivata a questo imprenditore la seguente email (faccio copia-incolla, eh, tralasciando il nome del direttore di banca ed il nome della banca stessa, ovviamente, per motivi di privacy).


Come da ns. accordi telefonici  Le invio in allegato le condizioni relative al mutuo ipotecario deliberato (220.000 euro) e al rapporto aziendale con affidamento deliberato di 10.000 euro (fido di cassa).


Nel rimanere a Sua disposizione per eventuali chiarimenti del caso, colgo l’occasione per augurarLe buona giornata.
Cordialita’


Pinco Palla
Responsabile di Filiale
Banca....
Filiale di .....
Tel....
email:....


Ah, mi stavo dimenticando di dire che tante persone mi dicono che le banche non prestano soldi in questo momento!
A queste persone rispondo sempre: "Dipende, dipende da come presenti la domanda, ma le banche li prestano i soldi, eccome se li prestano; prestare soldi è il mestiere della banca, eh; poi se volete fare di testa vostra, fate pure; vuoi che provi io a parlare con la tua banca?"

Questo imprenditore mi ha ascoltato e mi ha fatto parlare con la sua banca. Sono stati necessari solo pochi minuti per la buona riuscita dell'operazione. Il giorno prima la stessa banca aveva detto al cliente che l'operazione era impossibile!






Btp 2037 , polizze, libretti, ecc. Ti serve una consulenza? Ci incontriamo di persona o al telefono?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

...è verissimo!! banche assicurazioni e marocchini, devi trattare allo stesso modo!!!!
quale è stato il cavillo???
ciao
nicola

Ale Vassan ha detto...

ciao sono Ale Vassan, e ho 22 anni sono nuovo del blog...il tuo articolo mi ha colpito...inquanto mio padre è da un po che deve richiedere un mutuo di 120 o 150 mila euro e sembra che ora a fine estate ci sara l'agognato premio dopo 1 anno d'attesa...finalmente si sono decisi a far girare l'economia.
la banca in questione è inglese perckè da 1credit e soci no ci si faceva niente...

cmq c'è sempre un punto interogativo mio padre per questo sta soffrendo molto...ti prego dimi tutto quello che sai che potrebbe aiutarmi...
e magari poi attraverso email potro esporti il mio caso e vedere cosa ne pensi...

ciao da Ale Vassan

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

http://www.sapienza-finanziaria.com/2011/08/btp-2037-polizze-libretti-ecc-ti-serve.html

U. Marco Calì