mercoledì 28 settembre 2011

Sai quale è la persona più straordinaria del mondo?

 
C'è una persona al mondo che possiede un'infinità di "elementi" tale da essere considerata la più straordinaria persona dell'Universo, appunto.


Questa persona possiede 100.000.000 (cento milioni) di ricettori nei suoi occhi!
Questa persona possiede 48.000 (quarantottomila) fibre presenti nelle proprie orecchie!
Questa persona possiede 500 (cinquecento) muscoli, 200 (duecento) ossa e 7 miglia di fibre nervose, tutte sincronizzate per rispondere ad ogni suo cenno!
Questa persona ha il cuore, i cui battiti pulsano 36.000.000 (trentasei milioni) di volte all'anno!
Il sangue di questa persona si trova fra più di 60.000 (sessantamila) miglia di vene, arterie e capillari: non esiste nessuna macchina simile al mondo!
La pelle di questa persona non si arrugginisce come l'acciaio: le vecchie cellule della sua pelle vengono sostituite costantemente da cellule nuove!
Questa persona ha dei polmoni che filtrano l'ossigeno vitale attraverso 600.000.000 (seicento milioni) di tasche di cartilagine ripiegata, mentre liberano il suo corpo dai rifiuti gassosi!
Nel sangue di questa persona sono presenti VENTIDUE TRILIONI  di cellule sanguigne e in ogni molecola c'è un atomo che oscilla più di DIECI MILIONI di volte al secondo!
Nel corpo di questa persona ogni secondo muoiono 2.000.000 (due milioni) di cellule sanguigne che sono sostituite da 2.000.000 (due milioni) di cellule nuove in una resurrezione che dura ininterrotta fin da quando è nata!
In una libbra di peso del cervello di questa persona ci sono 13.000.000.000 (tredici miliardi) di cellule nervose! Sempre nelle cellule del cervello di questa persona  ci sono più di MILLE MILIARDI DI MILIARDI di molecole proteiniche, che servono per archiviare ogni percezione, ogni suono, ogni odore, ogni sapore.
Nel corpo di questa persona sono presenti 4.000.000 (quattro milioni) di terminali sensibili al dolore, 5.000.000 (cinque milioni) di rilevatori di contatto e più di 200.000 (duecentomila) sensori di temperatura!
Nel corpo di questa persona vi è tanta energia atomica da distruggere una delle grandi città al mondo .... e ricostruirla!


Secondo te, gentile lettrice e gentile lettore, questa persona scambierebbe tutto l'oro del mondo con queste sue doti?
Questa persona è la cosa più rara del mondo!
Questa persona è nata dopo che dal corpo di suo padre sono fluiti innumerevoli semi d'amore, più di 400.000.000 (quattrocento milioni): tutti questi semi nuotavano dentro a sua madre, ma ne rimase solo uno!
Quel seme, unico, ha perseverato andando alla ricerca di una sola cellula di sua madre, una sola piccola cellula e grazie ad essa ha cominciato a vivere!
Due cellule, contenente ciascuna 23 (ventitré) cromosomi e dentro ad ogni cromosoma CENTINAIA di geni, destinati a governare tutte le sue caratteristiche, dal colore degli occhi al fascino dei modi alle dimensioni del cervello.
Ogni singolo spermatozoo, fra i 400.000.000 (quattrocento milioni) di suo padre, attraverso le CENTINAIA di geni in ciascun cromosoma di sua madre e di suo padre, avrebbero potuto creare 300.000.000.000.000 (trecentomila miliardi) di esseri umani, ognuno differente dall'altro; invece ha prodotto questa persona!
La più rara delle rarità.


Questa persona ora si trova in difficoltà!


Per questo ho scritto questo post.
Voglio essere di aiuto a questa persona. Come fa una persona con tutte quelle qualità a trovarsi in un momento difficile? Bella domanda.


Fra poco ti rivelerò chi è quella persona; prima, però, ti chiedo di non andare avanti a leggere questo post. Ti invito a fermarti qui e di tornare a leggere il finale di questo post dopo almeno un'ora.
Non leggere, rifletti per almeno un'ora e poi puoi tornare a leggere.
 Magari pensa a quali consigli daresti a questa persona.
Non leggere ancora, per cortesia. Torna fra un'ora.
Potrei fare anche una cosa: fare un altro post e dirti chi è questa persona, ma mi fido di te. So che non leggerai il seguito prima che sia passata almeno un'ora. Stop. Alt. Bloccati. Fermati.







Bene. Hai fatto passare un'ora e sei tornata/o a leggere la conclusione di questo post! Complimenti. Se non hai fatto passare almeno un'ora ti posso dire che per te difficilmente le cose cambieranno..... 


E' arrivato il momento di dirti chi è quella persona che ho descritto in questo post.
Ti ricordi bene le sue caratteristiche?
Hai visto che qualità ha?
Nonostante tutto questo ben di Dio, questa persona sta vivendo un momento difficile, triste, pieno di preoccupazioni.


Questa persona sei TU!


Sei una persona unica, non abbatterti, non preoccuparti, dentro di te c'è una tale forza che nemmeno immagini.
Goditi la vita.
Non nascondere i tuoi talenti.


Ama.... invece di odiare.
Crea.... invece di distruggere.
Persevera.... invece di lasciar perdere.
Ridi.... invece di piangere.
Cura.... invece di ferire.
Dai.... invece di rubare.
Loda.... invece di biasimare.
Agisci.... invece di procrastinare.
Cresci.... invece di imputridire.
Prega.... invece di maledire.
Vivi.... invece di morire.






U. Marco Calì



4 commenti:

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Leggi questo post ogni sera prima di coricarti.
Leggilo per 100 giorni di fila.
Non per una sera, non per una settimana.
Per 100 giorni di fila.

Inoltre, stampalo, fai delle fotocopie e divulga il verbo!
Grazie per la collaborazione.

Altrimenti, non fare nulla, eh. E lamentati e dai la colpa a questo, a quello, a chi ti pare. E non fare nulla, stai li ferma/o ad imprecare e vedrai che miglioramenti farai!

U. Marco Calì

melania ha detto...

Bravo Marco proprio un bel post.
Posso copiare sul mio blog le parole da leggere per 100 giorni?

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per "Melania": copia pure, ci mancherebbe.
Se vuoi, inoltre, metti il link del post.

Un abbraccio.

U. Marco Calì

Valter Conti ha detto...

Grazie Marco.
Sai se esistono versioni in inglese e spagnolo?

Valter Conti