mercoledì 14 dicembre 2011

Petrolio sale: vantaggi

Il prezzo del petrolio salirà...


Ti consiglio di imprecare e di dire per 459 volte: "il pieno della macchina costerà tantissimo" e non fare null'altro.



Impreca, quindi e non cercare il vantaggio che c'è da questa situazione. Stai immobile, lamentati; poi vai al bar oppure parlane con il tuo collega e ripetete insieme: "il prezzo della benzina e del gasolio salirà alle stelle". Ma non fate nulla, eh, mi raccomando.


Non guardare nemmeno il video.
Non venire sabato 17 dicembre, ore 9-19, a Pescara, al Seminario Come fare soldi in qualsiasi attività. Dovresti fare qualcosa di diverso per venire a Pescara: ma è molto più comodo non fare nulla e lamentarsi, giusto o giusto?






Rimani lì e spera ...


Agli altri la crisi, a noi la sapienza finanziaria.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Consiglio impianto fotovoltaico e conversione del motore della propria auto in motore elettrico (www.ecarsnow.it). I prezzi non sono proibitivi. Claudio - Mestre

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Per il Signor Claudio: grazie del consiglio.
Mi permetto, però, di far notare che lei dice di comprare questi beni ma non dice come fare.
Investimenti buoni da fare ce ne sono diversi, sicuramente anche quelli che indica lei sono buoni, ma non è qui il punto.
Il punto è che una persona prima di acquistare qualsiasi bene deve capire la differenza fra attivi e passivi.
Questi beni, secondo lei, sono attivi o passivi?
Lei è convinto che acquisendo questi beni risparmierà?

Le auguro una splendida giornata.

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

Il risparmio assoluto è dato dal non consumo. Se ho bisogno di muovermi posso anche andare in bicicletta e sicuramente il risparmio è ancora maggiore. E' anche vero che l'auto è in linea generale un investimento passivo perchè non produce ricchezza in maniera diretta, anzi consuma denaro, inquina e utilizza risorse del pianeta (petrolio). Alcune teorie economiche parlano di decrescita accompagnata a riduzione dei consumi, quale futuro sostenibile. Che sia questo il vero futuro?
Rispondendo alla sua domanda. Per comprare beni (ovvio)serve denaro. Se non c'è l'hai lo devi creare o ottenere a farlo lavorare da solo affinchè crei una rendita. Con parte della rendita creata dal capitale, compro altri beni per generare altro capitale. Questa la teoria.
Claudio - Mestre