domenica 15 luglio 2012

Il dipendente di Equitalia spedisce la cartella a se stesso.



In quei tempi, chi non seguiva le regole prendeva delle multe, gli arrivano delle cartelle esattoriali da pagare, gli veniva pignorata la casa, ecc.

Erano tante le situazioni in cui le persone in difficoltà subivano l'attacco dei "poteri forti"....

"Poteri forti" che si avvalevano di dipendenti che pur di prendere lo stipendio erano disposti ad obbedire senza nessun pudore. 
Alcuni di questi dipendenti erano loro stessi i destinatari delle cartelle che inviavano! Sì, sì, sì, sì, il dipendente di Equitalia, ad esempio, inviava la cartella esattoriale a se stesso!!!! Succedeva anche questo, in quei tempi....

Ma le regole non venivano rispettate anche e soprattutto da chi predicava bene....


Quando erano i "poteri forti" (le banche) in fallo, però non succedeva nulla.

Come, ad esempio, quando ci fu l'abbassamento del rating dell'Italia da parte di Moody's.

Erano tanti i fondi comuni di investimento che da regolamento non potevano detenere titoli con un rating basso. Ma chi doveva controllare faceva finta di non vedere.

C'erano, infatti, molti fondi che avrebbero dovuto (era un obbligo,eh) vendere tutti i titoli in portafoglio con un rating inferiore ad A. 


A dire il vero, questi fondi avrebbero dovuto eliminare dal loro portafoglio i Titoli di Stato italiani già nel gennaio 2012, quando ci fu un declassamento dell'Italia. 


Ma la cosa non avvenne, così come non avvenne nulla nel luglio 2012 quando questi titoli erano oramai arrivati ad essere considerati quasi "titoli spazzatura". 

Chi doveva controllare le banche faceva finta di nulla..... consentiva alle banche di non rispettare ciò che era scritto nei regolamenti.

La catastrofe finanziaria ITALIANA (non del mondo, il mondo va avanti, eccome se va avanti) era oramai imminente. 

Chi ha orecchi, intenda.


P.S. Prova a chiedere ad un bambino di 8 anni: su un regolamento di un gioco c'è scritto che ci possono essere solo soldatini blu, bianchi e verdi; non possono esserci soldatini di altro colore;
in questo gioco possono esserci soldatini neri?


P.P.S. Ultime ore per iscriversi al corso Sapienza Forex, corso online della durata di 6 mesi, in partenza martedì 17 luglio.

2 commenti:

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Scusate tutti, è successo qualcosa di incredibile, mi sono dimenticato di scrivere questa cosa:
agli altri la crisi, a noi la sapienza finanziaria.

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

Grande Marco!! :-)

Grazie per farci aprire gli occhi su queste cose... Bellissimo post!

Agli altri la crisi, a noi la sapienza finanziaria!

Fabio