lunedì 20 agosto 2012

In quei tempi, nel 2012, il gregge pascolava nel web


Erano i tempi del www, erano i tempi in cui, grazie ad una semplice tastiera, anche il gregge italiano si poteva esprimere.

La maggior parte di queste persone che componevano il gregge italiano erano "pecore" ma, poiché 

usavano internet, si consideravano evoluti! 

Tante persone del gregge commentavano, ad esempio, l'intervista di U. Marco Calì andata in onda sul blog di Beppe Grillo....erano quelli che  sapevano dire solo "c'è la crisi, non ci sono soluzioni".

Il gregge si lamentava ma NON proponeva mai nulla.... 

Il gregge italiano era in grado solo di dire "i politici sono dei ladri", "bisogna togliere i soldi ai politici", "le banche sono ladre", e frasi del genere. Ma il gregge, che si lamentava delle banche, aveva il conto in Unicredit, in Mps, in IntesaSanpaolo, presso le Bcc ....


Chi ha orecchi, intenda!

Agli altri la crisi, a noi la sapienza finanziaria.


P.S. Davanti agli occhi, nella foto, i pecoroni hanno una tastiera?





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Se il Popolo Veneto diviene Indipendente dal governo centrale italico di Roma si ritrova ad avere subito subito oltre 4.000 euro a testa !
Una famiglia di 4 persone potrebbe dunque disporre di oltre 16.000 ! Se questi li moltiplichiamo per soli 10 anni otteniamo 160 mila euro, aggiungiamo qualcosina di interessi come ad esempio un tasso variabile paragonabile ad un mutuo casa e superiamo i 200 mila euro? Quindi ogni 10 anni una famiglia veneta regala allo spreco partitocratico una casa !
Anche questo potrebbe essere un investimento e far parte di "sapienza finanziaria" oppure no ?
;)

Stefano Zanellato
sz@libero.it

http://sapienza-finanziaria.com ha detto...

Grande Stefano!
Approfondiamo la cosa, ci sentiamo per email...

U. Marco Calì

Anonimo ha detto...

Da dove deriva il dato che "se il popolo veneto divenisse indipendente dal governo centrale italico di Roma si ritroverebbe ad avere subito 4.000 € a testa?"

Grazie

MGF