mercoledì 26 febbraio 2014

Groupon, Groupalia: l'ultima spiaggia per molte aziende e partite iva

Sempe più spesso, le aziende (o partite iva) offrono i loro servizi e/o prodotti su portali quali Groupon e Groupalia.

Queste aziende offrono sconti pazzeschi e pensano che la soluzione, per uscire dalla crisi, sia questa.

La stragrandissima maggioranza di queste aziende che offre questi sconti chiuderà i battenti definitivamente entro pochissimo tempo.

Così come molto simile è il caso dei negozi (o altre attività commerciali) nei vari paesi e città dove ci sono scritti fuori i prezzi Saldi: mi è capitato di comprarmi un paio di scarpe in un negozio e la settimana successiva ho visto che quel paio di scarpe lo avrei acquistato ad un 50% in meno; io, in quel negozio non ci entro più.

Questo è il modello di economia su cui fa leva l'Italia. Modello di economia che sta facendo fallire il 98% delle aziende, modello di economia che in alternativa propone il pagamento a 30/60/90/120/180 giorni.... Altro modello fallimentare....



Se vuoi vedere cosa ne pensa la Sapienza Finanziaria sul come sia possibile avviare un'attività (e mantenerla...), sul come sia possibile, IN QUALSIASI AMBITO, avere successo dal punto di vista lavorativo ti consiglio di partecipare al Seminario Nazionale della Sapienza Finanziaria (Milano, 15/16 marzo e Roma 29/30 marzo). Tutte le info (con un video di presentazione) sono qui.

Agli altri la crisi, a noi la sapienza finanziaria.

Nessun commento: