lunedì 18 agosto 2014

Entrate automatiche e network marketing

Ho individuato due fonti principali di reddito passivo. La prima fonte sono "i soldi che lavorano per voi"; questa formula include i guadagni ottenuti dagli investimenti attraverso strumenti finanziari come il mercato azionario, obbligazionario, i buoni del tesoro, i fondi comuni di investimento, nonché i mutui ipotecari o altri beni che acquistano valore e possono essere liquidati in contanti.

La seconda fonte principale di reddito passivo è "l'attività che lavora per voi". Ciò implica la creazione continua di reddito derivante da attività che non richiedono il vostro coinvolgimento personale per la creazione e il rendimento di un guadagno. Alcuni esempi sono l'affitto di beni immobili, le royalty derivanti dai libri, dalla musica, o dal software, dal brevetto delle vostre idee, dall'essere i concedenti di diritti in esclusiva, dal possesso di unità di memoria, dal possesso di distributori automatici o altri macchinari che funzionano con l'immissione di moneta, e il network marketing, per accennarne solo alcuni. Ciò include anche la creazione di qualsiasi attività sotto il cielo che sia impostata per lavorare senza di voi. E' sempre una questione di energia. L'idea è che l'attività lavori al nostro posto producendo valore per la gente.

Il network marketing, ad esempio, è un concetto interessante. Prima di tutto, solitamente non richiede l'anticipo di un'ingente quantità di capitale. In secondo luogo, una volta svolto il lavoro iniziale, vi permette di godere del flusso di guadagno residuo annuo dopo anno (un'altra forma di guadagno che non richiede il vostro lavoro). Cercate di crearlo dal vostro posto fisso di lavoro!

Non enfatizzerò mai abbastanza l'importanza di creare delle strutture di reddito passivo. E' semplice. Senza reddito passivo non potete mai essere liberi. 

Tratto dal libro di T. Harv Eker, I Segreti della Mente Milionaria

P.S. Vuoi avere informazioni circa un progetto di Network Marketing nel quale ho già coinvolto tante persone come dipendenti, imprenditori, casalinghe, liberi professionisti, studenti, casalinghe? 


Ti aiuterò passo per passo nel percorso.


Scrivimi all'email marcocali@sapienza-finanziaria.com


Nessun commento: