lunedì 12 gennaio 2015

Oro (GOLD) a 800 dollari




L'oro andrà 

a 800 dollari l'oncia....

U. Marco Calì, 
XI I MMXV


Per info....


umarcocali@gmail.com


3 commenti:

U. Marco Cali ha detto...

Ovviamente il 98% delle persone non chiederà info.... il 2% chiederà info.... P.S. Il 2% delle persone al mondo guadagna il 98% dei soldi, il 98% delle persone guadagna il 2% dei soldi... Chi può capire, capisca!

Tommaso ha detto...

Di sicuro è stata rotta un importante resistenza che ha tenuto per un anno e mezzo e il momentum appare favorevole ad ulteriori ribassi . Potrebbe essere solo una falsa rottura , anche se dopo tutto sto tempo in laterale sarebbe anche ora che riprendesse la discesa , purtroppo non ne so abbastanza sul mercato dell'oro e ho paura di scottarmi . So solo che il prezzo dell'oro fisico è determinato dai futures sull'oro stesso .....Marco , tu ne sai più di me , non c'è il rischio che sia manipolato il prezzo ? Di sicuro se arriva a 800 dollari l'oncia , si potrebbe fare un pensiero per l'acquisto di oro fisico ;)

U. Marco Cali ha detto...

Ciao Tommaso. Il prezzo che sia manipolato o non manipolato è sempre il prezzo. Il prezzo non va dove vuoi tu, non va dove voglio io, il prezzo lo decide il mercato. Ovviamente ci sono diverse strategie che si possono utilizzare, ma questo dipende dalle necessità che ognuno di noi ha. C'è anche la possibiltà di guadagnare sul ribasso del prezzo. Uno strumento, molto semplice, potrebbe essere l'opzione.
Ti consiglio, qualora non le conoscessi, di studiare le opzioni.... sono, ripeto, molto semplici...

Per chi ha bisogno la mia email è umarcocali@gmail.com

U. Marco Calì