venerdì 15 maggio 2015

Ecco come funziona il tuo cervello


Il cervello e il suo funzionamento....

Ti porto un esempio: alcuni medici texani hanno stabilito che i pazienti con le ginocchia doloranti e rovinate fossero sotto posti a una dell tre procedure chirurgiche: 
raschiare l'articolazione del ginocchio,
lavare l'articolazione del ginocchio,
o non fare nulla.

Durante l'intervento in cui non si faceva nulla, i medici hanno anestetizzato il paziente, gli hanno fatto tre incisioni nel ginocchio come per inserirvi gli strumenti chirurgici, e poi hanno fatto finta di operarlo.

Due anni dopo l'intervento, i pazienti che hanno subito il finto intervento chirurgico hanno riferito la stessa diminuzione di dolore e gonfiore rispetto a coloro che avevano ricevuto le terapie vere e proprie.

Il cervello si aspettava che "l'intervento chirurgico" migliorasse il ginocchio, e così è stato.

Perché il cervello funziona in questa maniera?

I neuropsicologici che studiano la teoria delle aspettative affermano che ciò avviene perché passiamo l'intera esistenza a diventare individui condizionati. Attraverso gli eventi di un'intera vita il nostro cervello in effetti impara cosa aspettarsi in seguito - che accada oppure no. E poiché il cervello si aspetta che qualcosa accada in un certo modo, spesso realizziamo esattamente ciò che prevediamo.

E visto che il cervello funziona così, è importante avere aspettative positive nella mente.

Quando sostituirai le vecchie aspettative negative con aspettative più positive - quando inizierai a credere che ciò che vuoi è possibile - il tuo cervello si occuperà effettivamente del compito di realizzare tale possibilità per te. Meglio ancora, il tuo cervello in verità si aspetterà di conseguire quel risultato.

P.S. Il tuo cervello potrebbe essere stato condizionato, per esempio sul network marketing....
leggi questo post e poi scrivimi all'email....
http://www.umarcocali.com/2014/12/il-network-marketing-e-una-truffa.html




Nessun commento: